Spopola su TikTok il video che mostra un simpatico Golden Retriever: il quattro zampe ha un’espressione diversa per ogni occasione.
Le espressioni che compaiono sul musetto degli animali domestici sanno essere molto eloquenti, trasmettendo a seconda delle necessità gioia, tristezza, paura, rabbia o sconforto. Spesso le loro espressioni sono divertenti e buffissime. soprattutto quando vengono sorpresi dai loro umani mentre stanno facendo qualcosa di particolare. Così è stato per un simpatico Golden Retriever di nome Maui, le cui diverse reazioni a ogni situazione particolare hanno divertito milioni di utenti del web. Il video che lo ritrae mentre rivolge uno sguardo sorpreso e perplesso, affamato, arrabbiato o assonnato alla sua umana ha fatto impazzire i social network.
Il cane Golden Retriever ha un’espressione differente per ogni occasione: le sue immagini spopolano su TikTok
Il video del Golden Retriever di nome Maui è stato condiviso dalla proprietaria sul profilo TikTok che la donna ha creato appositamente per i suoi quattro zampe domestici, Maui appunto e Ruby, all’account social @maui_ the golden pup Maui & Ruby.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Maui vive insieme alla sua famiglia umana e alla cagnolina, di razza Corgi di nome Ruby. in una bellissima casa situata nella contea di Orange (Orange County, indicata con le iniziali O. C., contea dello Stato della California con capoluogo Santa Ana, negli Stati Uniti d’America). I quattro zampe di casa riempiono le giornate dei loro umani con trovate ogni giorno divertenti e sorprendenti. Mentre la cagnolina Ruby tende a comportarsi sempre in modo educato e posato, da vera “principessina” come la definiscono i suoi umani, Maui è il quattro zampe dai comportamenti “folli” e buffissimi.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
I numerosi follower su TikTok di questo dolce Golden Retriever hanno imparato a conoscerlo nei suoi sei anni di vita e sono sempre pronti a vedere dei video che ritraggono i momenti più divertenti della sua giornata. Come ha scritto la proprietaria di Maui, i Golden Retriever sono «una razza particolarmente espressiva». Per dimostrare tale assunto la donna ha condiviso un filmato che mostra le diverse espressioni assunte da Maui a seconda della situazione.
@maui_thegoldenpup A very expressive breed. IB @Ladyandtheblues #goldenretriever #dogfaces #goldensoftiktok ♬ Mickey Mouse Club House Theme – TootyMcNooty
Quando Maui di prima mattina è scontroso ha un’espressione corrucciata con gli occhi rivolti verso il basso: questa à la sua «grumpy face» (tradotto in italiano: «faccia scontrosa»). Quando è particolarmente felice e divertito avrà una «squishy face» (tradotto in italiano: «viso simpatico»). Occhi sgranati e musetto inclinato da un lato saranno la sua «shocking face» («faccia stupita»); la sua «guilty face» («faccia colpevole») farà subito comprendere alla famiglia che ha commesso qualcosa di cui si sente colpevole e con occhi piccoli e volto rivolto verso il basso evita lo sguardo dei suoi umani. Le sue espressioni più ingenue sono quelle tipiche da «derpy face» («faccia da “sciocchino”»). I denti in bella mostra e gli occhi supplicanti correderanno la sua «hungry face» («faccia affamata»); mentre uno sguardo dolcissimo sarà perfetto per ottenere con la sua «puppy face» (tradotto in italiano: «faccia da cucciolo») coccole dai suoi umani. La «monster face» («faccia da mostro») comprende tutte le espressioni buffe che Maui assume mentre gioca con gli altri cani o si diverte moltissimo in qualche attività.
Le espressioni facciali di Maui esprimono in pieno i tratti caratteriali tipici dei Golden Retriever. I cani di questa razza sono ottimi animali domestici adatti alla vita in famiglia. Dal temperamento calmo e docile per natura, questi cani si distinguono per la loro intelligenza, dolcezza e per il loro entusiasmo che mettono in ogni attività che intraprendono. Il loro temperamento, universalmente riconosciuto come gentile, amichevole e sicuro di sé, rende questi cani particolarmente adatti per le famiglie, soprattutto per la loro pazienza e affettuosità nei confronti dei bambini e degli altri animali di casa. I Golden Retriever amano le attività acquatiche e adorano trascorrere le ore al mare, al lago o in piscina. Questi cani regaleranno momenti indimenticabili nella vita di chi vivrà loro accanto, proprio come accade alla famiglia umana dell’espressivo e dolcissimo Maui. (di Elisabetta Guglielmi)