Esposto+troppo+al+sole%2C+cane+viene+trovato+con+gli+occhi+bruciati
amoreaquattrozampeit
/news/esposto-sole-cane-occhi-bruciati/115003/amp/
Categoria News

Esposto troppo al sole, cane viene trovato con gli occhi bruciati

Un cane è stato trovato con il corpo e gli occhi bruciati a causa di una prolungata esposizione al sole

Justice, il cane trovato con il corpo e gli occhi bruciati a causa di una prolungata esposizione al sole (Foto Facebook)

Lo scorso giovedì, 17 giugno, un’organizzazione no-profit è stata allertata per salvare un cagnolino trovato in condizioni preoccupanti.
Il cane, estremamente magro e disidratato, a causa di una prolungata esposizione al sole presentava scottature sul muso, sulle zampe e persino agli occhi.

Fortunatamente, il cucciolo ridotto pelle e ossa e allo stremo delle forze si è imbattuto in persone di buon cuore che hanno cercato di aiutarlo.

Per tenere il Fido buono ed evitare che scappasse, i segnalatori hanno realizzato un laccio in attesa dell’arrivo dei volontari di Dan Cosgrove Animal Shelter .
Nonostante fosse evidentemente spaventato, l’animaletto si è lasciato avvicinare dai suoi soccorritori, intuendo in qualche modo le loro buone intenzioni.

Cane trovato con il corpo e gli occhi bruciati per la prolungata esposizione al sole

Justice, il cane trovato con il corpo e gli occhi bruciati a causa di una prolungata esposizione al sole (Foto Facebook)

I volontari della Dan Cosgrove Animal Shelter hanno preso in custodia il cagnolino.
Il Fido, a cui è stato dato il nome di Justice, è stato condotto prontamente da un veterinario.

Dalla visita e dagli esami effettuati è emerso che il cane soffre di una infiammazione al fegato e di diarrea, disturbi probabilmente causati dalla prolungata esposizione al sole e alla mancanza di cibo e acqua. Il cane inoltre presentava scottature sul muso, sulle zampe e anche agli occhi.

Potrebbe interessarti anche: Copre un cane randagio con una coperta per ripararlo dal freddo della notte

Toccati dal tortuoso e ostico trascorso del randagio, l’associazione ha riportato le gravi condizioni in cui è stato trovato il pelosetto sulla loro pagina Facebook.

“Una delle cose più tristi è che anche i suoi occhi appaiono bruciati. Non siamo sicuri se sia per la prolungata esposizione al sole, la mancanza di acqua e cura, o una combinazione di entrambi i fattori.”

Il cucciolo è tutt’ora in cura, ma sta reagendo bene alla terapia. Attualmente Justice riesce già a mangiare e a bere autonomamente. La strada della guarigione è ancora lunga, ma i volontari sono fiduciosi che, a piccoli passi, il cagnolino riuscirà a rimettersi completamente.

Potrebbe interessarti anche: Cane randagio cerca il coraggio di entrare nella sua nuova casa – VIDEO

Justice, il cane trovato con il corpo e gli occhi bruciati a causa di una prolungata esposizione al sole (Foto Facebook)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

2 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

6 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

8 ore ago