L’incontro che ha cambiato la vita di un uomo e di tutta la sua famiglia, era solo al mondo e lui non poteva sopportare che il piccolo senza il suo aiuto sarebbe morto.
E’ una storia incredibile quella di Leo un minuscolo felino di appena due settimane che, solo al mondo, vedendo un uomo e il suo cane ha deciso che quella sarebbe stata la sua famiglia
Per un uomo e il suo cane la giornata era iniziata come al solito, con una bella passeggiata per poi proseguire con i soliti impegni, ma quella mattina qualcosa è cambiato facendo si che la vita del cane e del suo amato migliore amico umano cambiasse radicalmente.
Un cucciolo minuscolo abbandonato al suo destino solo e vulnerabile è apparso dal nulla mentre l’uomo e il suo cagnolino passeggiavano tranquillamente.
A colpire immediatamente l’uomo è stato proprio il comportamento del felino che anziché essere spaventato mostrava un coraggio disarmante e uno sguardo che non lasciava spazio all’indifferenza.
Il suo comportamento infatti non era quello di un gatto randagio impaurito ma quello di un felino determinato che sapeva benissimo di aver bisogno di una famiglia, un felino che desiderava ardentemente un posto in quel mondo che a sole due settimane di vita gli aveva voltato le spalle mostrandogli l’indifferenza e la solitudine.
Chiunque si fosse soffermato ad osservare quella povera creatura indifesa sapeva che se non fosse stato aiutato il suo destino sarebbe stato irrimediabilmente segnato. Una condanna a morte che l’uomo a spasso con il suo cane proprio non poteva sopportare .
L’uomo non agì razionalmente ma istintivamente e decise su due piedi di accogliere quel minuscolo gattino nel suo mondo, non come ospite temporaneo, ma come parte integrante di una famiglia.
Subito dopo l’adozione il piccolo ebbe ovviamente bisogno di cure e attenzioni e queste premure del suo nuovo papà umano e del suo fratello adottivo canino, rafforzarono immediatamente il loro legame, dopo pochissimi giorni infatti il gatto si sentiva a casa.
Con il passare del tempo salvare Leo il gatto si è rivelata la scelta più giusta per l’uomo e insieme hanno affrontato anche la perdita dolorosissima del cane, morto a causa dell’avanzata età. Il gatto ora è ovviamente cresciuto e vive una vita serena e felice con il suo umano che probabilmente si sarebbe sentito solo senza la sua anima gemella.
Spesso e volentieri si pensa che l’incontro con animali non sia niente di che, ma in alcuni casi come in questo l’incontro tra uomo e gatto ha letteralmente salvato la vita di entrambi.
L'incredibile storia di un cagnolino di razza Bassotto che, dopo aver ritrovato la libertà, vorrebbe…
Proteggere i propri cani e garantire loro la massima sicurezza è una priorità quando ci…
Lo sapevi che alcune razze di gatti sono particolarmente celebri per essere tra le più…