I due cuccioli sono stati trovati rannicchiati uno accanto all’altro scaturendo una naturale reazioni verso chi li ha soccorsi.
L’essere umano ha tanto da imparare dagli animali, soprattutto per quanto riguarda i piccoli gesti di affetto e la lealtà. Vicende con protagonisti i nostri amici a quattro zampe se ne leggono a bizzeffe ormai in giro per il web, ma alcune meritano una menzione speciale per quanto sono commoventi e per l’insegnamento che riescono a dare. Una in particolare ha come protagonisti un coniglietto e un cagnolino.
Un lodevole lavoro di squadra tra un ranger e un’attivista animalista ha portato al salvataggio di due piccole creature a Malta. Il cagnolino e il coniglietto erano stati abbandonati a loro stesso a Chadwick Lakes e, dopo una segnalazione da un cittadino, i due collaboratori hanno agito prontamente.
In pochi minuti sono riusciti ad individuare i due animaletti in difficoltà, trovati rannicchiati l’uno accanto all’altro, come a volersi dare forza a vicenda. I due cuccioli non sembravano presentare ferite apparenti ma era evidente che fossero stati abbandonati e che erano in totale shock.
Non perderti questa curiosità >>> Video unico… Questo coniglio fa qualcosa di speciale
Immediatamente, appresa la situazione, il ranger e l’attivista hanno recuperato i due animali in modo rapido. Sono stati esaminati per verificare che non ci fossero ferite evidenti e, in seguito, sono stati affidati alle cure della stessa attivista. Lei, difatti, collabora con il rifugio Vuci ghall-Annimali, che si occupa dell’eventuale reinserimento degli animali se non reclamati.
Dal veterinario, hanno riscontrato che i due cuccioli non erano così in salute. Il cagnolino, un esemplare di Fox Terrier, aveva un’infezione all’orecchio e i parassiti. Il coniglietto bianco, invece, aveva segni di rogna, pulci e vermi. Indubbiamente le due figure sono intervenute prima che potesse capitare il peggio. Questo salvataggio sottolinea l’importanza e la consapevolezza di possedere animali domestici in modo responsabile e le terribili conseguenze dell’abbandono.
La partnership tra il ranger e l’attivista esemplifica la sinergia d’impatto che si può ottenere attraverso gli sforzi di collaborazione per salvaguardare il benessere degli animali. La loro pronta risposta e la loro dedizione hanno evidenziato il ruolo cruciale che le ONG svolgono nella protezione dei nostri compagni pelosi. Meritano il giusto plauso per il loro lavoro, la loro compassione e lo spirito di empatia e altruismo che infondono in esso. Lavorano per garantire il benessere degli animali e sorprende anche, come gli animali stessi, siano in grado di darsi forza a vicenda.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…