Cani+inseparabili%3A+adottati+entrambi%2C+uno+di+loro+viene+abbandonato
amoreaquattrozampeit
/news/erano-inseparabili-adottati-entrambi-uno-di-loro-viene-abbandonato/30218/amp/
News

Cani inseparabili: adottati entrambi, uno di loro viene abbandonato

Due cani inseparabili

Due cani inseparabili, adottati entrambi, uno di loro viene subito abbandonato

Blue Dozer e OJ sono due compagni inseparabili. Un pitbull di sei anni che è sempre stato la spalla di un bassotto di 12 anni, da quando era diventato cieco. Il vecchio proprietario, rimasto senzatetto, non potendosi più occupare di loro, è stato costretto a portarli in canile, il Richmond Animal Care and Control nello stato della Virginia, Stati Uniti.

I due cani hanno commosso lo staff del canile che li aveva messi in adozione con obbligo di essere adottati insieme. Una donna si è presentata al canile e ha deciso di portarli via entrambi. Tuttavia, a distanza di qualche giorno, il piccolo OJ, il bassotto cieco, è stato trovato vagante lungo una strada e portato al Shenandoah Valley Animal Services Center a ben 160 chilometri dal canile da dove era stato adottato.

Grazie al microchip, il personale della struttura dopo aver effettuato gli accertamenti si è messo in contatto con la nuova padrona che non voleva in nessun caso riprendere il bassotto. Al contempo, la donna si era invece affezionata a Blue Dozer e non voleva riconsegnarlo.

L’amore per gli animali

Il caso ovviamente è rimbalzato sui social e la cronaca locale. Migliaia di persone hanno criticato e minacciato la donna, intimandola a riconsegnare Blue Dozer. Grazie alla collaborazione della polizia locale, il canile di Richmond è riuscito a tornare in possesso di Blue Dozer.

I due cani a distanza di qualche giorno erano di nuovo insieme, l’uno accanto all’altro.  E’ quanto ha annunciato il canile di Richmond con un post e una fotografia dei due compagni riuniti. Nel post, lo staff del canile invitava gli utenti a smettere di criticare la donna che aveva abbandonato OJ quanto piuttosto di aiutare i due cani a trovare una nuova famiglia.

“Non sosteniamo azioni di violenza nei riguardi di nessuno. L’unica cosa che conta è che questi due cani restino insieme. Il nostro lavoro riguarda l’amore e la compassione degli animali e vorremmo estenderla alle persone”.

Per ora, assicura la direzione del canile, Oj e Blue Dozer dovranno solo tranquillizzarsi fino a quando non sarà giunto il momento di una nuova adozione.

C.D.

Il canile ha annunciato che i due cani sono di nuovo riuniti

La storia di OJ e Blue Dozer sui media americani

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

7 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

11 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

13 ore ago