Una tragedia annunciata, solo così può essere descritta la situazione che stava per verificarsi, due poveri felini, la mamma con il suo cucciolo, erano finiti nel compattatore dei rifiuti e se gli operai non si fossero accorti della loro presenza sarebbero morti in un modo terrificante.
Ciò che è accaduto in un cantiere in quello che sembrava un giorno come tutti gli altri ha lasciato tutti senza fiato. Un gruppo di operai ha infatti vissuto una situazione agghiacciante, se non fossero intervenuti, si sarebbe trasformata da li a breve in una tragedia
Gli operai erano a lavoro quando un suono molto flebile ha attirato la loro attenzione, il miagolio di un gatto aveva destato l’attenzione dei lavoratori che si sono concentrati sul luogo in cui il gatto si fosse rifugiato, con enorme sorpresa gli operai hanno trovato la felina con il suo cucciolo nel compattatore dei rifiuti, il macchinario era acceso e i poveri gatti avrebbero fatto una fine terrificante e dolorosa.
Inizialmente dato che il miagolio era molto flebile, gli operai hanno pensato che si trattasse di un gatto che si trovava in lontananza , ma poi dato che il lamento non cessava, tutti hanno iniziato la ricerca facendo una scoperta terribile.
Nel compattatore acceso c’erano due gatti, un a mamma con il suo cucciolo c he avrebbero fatto una fine terribile in breve tempo, immediatamente gli operai accorgendosi della tragedia che stava per verificarsi hanno spento il macchinario e hanno fatto tutto il possibile per salvare la vita di entrambi.
La scena che si è presentata agli occhi degli operai era carica di tensione, una micetta visibilmente scossa era rannicchiata in un angolo e cercava ad ogni costo di proteggere il suo piccolo .
La rapidità di intervento e la lucidità con il quale gli operai sono intervenuti ha scongiurato terribile destino degli animali, se non fosse stato per quel miagolio così flebile gli operai non si sarebbero accorti della loro presenza, e il compattatore avrebbe potuto iniziare il suo ciclo di lavoro con conseguenze tragiche per i felini.
Dopo il salvataggio la mamma e il suo cucciolo sono stati messi in sicurezza presso una struttura locale dedicata alla cura degli animali randagi dove sono stati visitati. Fortunatamente i gatti erano in ottime condizioni di salute e nonostante la terrificante esperienza.
La loro storia è stata diffusa sui social generando moltissima attenzione, e in moltissimi si sono offerti di adottare i felini. La storia dei due micetti ha quindi un lieto fine che si è potuto però verificare solo grazie all’attenzione prestata dagli operai che è stata determinante nella sopravvivenza dei gatti.
Le zecche sono da sempre per gli esseri umani e per i loro animali domestici…
Popolare il giardino con meravigliosi e colorati uccelli grazie a queste casette fai-da-te: ecco come…
Il proprietario la picchiava, ma questo non ha impedito al canile di restituirla al proprietario:…