Era stato rubato ad un bambino il cocker spaniel nero di nome Fern nonostante le svariate ricerche non era mai stato trovato ora dopo 6 anni è finalmente tornato a casa.
Inghilterra, Fern un cocker spaniel nero di circa un anno era stato rubato dal giardino dell’abitazione dove la famiglia Ferrier abitava.
Del cucciolo si era persa ogni traccia nonostante i volantini e le incessanti ricerche nessuno aveva più visto il piccolo cocker spaniel nero gettando la famiglia nel più totale sconforto.
Il piccolo amico umano aveva anche fatto divulgare una lettera per i rapitori del suo amato cane:”Agli uomini cattivi che hanno preso Fern, fatelo tornare a casa, per favore, mi manca”.
Sfortunatamente per il bambino gli “uomini cattivi” non riportarono il cane a casa.
potrebbe interessarti anche—>Cagnolina ritrovata dopo tanto tempo: era la stessa che le venne regalata per i suoi 10 anni
Qualche tempo dopo la mamma del bambino, per questioni lavorative dovette trasferirsi sull’isola di Wight, portando con sé tutta la sua famiglia e lasciando il cane nelle mani delle persone che lo avevano stappato via ai suoi preziosi amori.
Dopo ben 6 anni malgrado la famiglia Ferrier si fosse trasferita in un altro paese ricevette la telefonata di un veterinario di Surrey, situato nella contea dell’Inghilterra sud-orientale dove abitava prima la famiglia, che scansionando il microchip si rese conto che si trattava del cane della famiglia.
Il cane era stato trovato a vagare per strada come un randagio sporco e pieno di croste ma per niente denutrito.
Secondo il veterinario infatti molto probabilmente il cane era stato rapito da persone intenzionate all’utilizza del cane per scopi riproduttivi e non come semplice animale domestico.
Fern ha infatti partorito dei cuccioli almeno 6 volte, le sue mammelle sono scese e sono molto grandi rispetto ai cani che non hanno mai avuto cuccioli.
Molto probabilmente il cane era stato portato in una fattoria adibita ad allevamento e sottoposta a continue gravidanze per lucrare sulla vendita dei cuccioli.
Non si hanno informazioni su cosa sia successo al cane nell’arco di questi 6 lunghi anni ma Fern è impaurita dalla presenza dell’essere umano.
Finalmente dopo 6 anni Fern è tornata in una nuova casa con la sua vecchia famiglia e a detta della signora Jodie Ferrier “è come se non fosse mai andata via”.
Il cocker spaniel ora ha 7 anni. Fortunatamente questa razza è molto longeva (possono vivere fino a 15 anni) e potrà quindi tornare ad aver fiducia nell’essere umano e nella famiglia che ha tanto sperato e atteso il suo ritorno.
Dopo 6 anni, e la sicuramente pessima esperienza alla quale è sopravvissuta, Fern potrà tornare ad avere l’amore e il rispetto che nell’arco di questi lunghi anni gli è stato negato dai suoi aguzzini.
L.L.
potrebbe interessarti anche–>Siena, Beethoven si perde ma poi torna a casa dopo 80 km in 3 giorni
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…