Anche la somiglianza con un personaggio famoso può rendere popolari: è quello che è accaduto ad Enzo, un Alano che somiglia a Batman.
I social possono rendere popolari non solo le persone, ma anche i i nostri amici a quattro zampe: ne sa qualcosa Enzo, un Alano divenuto noto perché a molto ricorda il supereroe Batman: una somiglianza tutta da ridere, che il suo compagno umano, appena può, coglie nelle pose di Enzo in scatti che finiscono su Instagram.
Chi è Enzo
A dispetto dell’italianissimo nome, Enzo non è di nazionalità italiana, ma canadese; e a dispetto della somiglianza con il supereroe Batman, non risiede a Gotham City, ma a Quebec City.
E a quanto pare passe le sue giornate a coccolare e farsi coccolare, altro che caccia ai criminali della città.
Anche se il suo sguardo severo e il suo portamento imponente potrebbero incutere facilmente timore. Enzo è un Alano nero, che pesa quasi 70 kg, e che con le sue orecchie lunghe e dritte come due antenne somiglia al famoso uomo pipistrello.
Ed in effetti sono proprio quest’ultime, unite a tutte le altre caratteristiche descritte, a fare la differenza, e a conferirgli, insieme a quell’espressione truce, quell’aria tenebrosa del supereroe, che non conosce la paura.
Potrebbe interessarti anche: Morto Yuki, il cane dalla somiglianza con i metalupi di Game of Thrones
Un profilo social tutto per sé
Il cane pipistrello più famoso del mondo ha un profilo social ben curato, ricco di splendide foto che lo ritraggono nelle pose di Bat…dog; in alcune di esse, compare accanto al suo compagno umano Danny Lemay, che cura salute e immagine del suo celebre amico.
Insomma, è proprio grazie al social network che Enzo è diventato famoso (con i suoi oramai quasi 40000 followers) ed è ormai conosciuto come… Batdog, l’Alano che somiglia al Cavaliere Oscuro.
Ormai a Quebec City è diventato una vera e propria celebrità, e tante persone gli chiedono un autografo, ovvero una foto da scattare insieme.
Potrebbe interessarti anche: Boom di richieste per il gatto randagio che assomiglia a baby Yoda
Ma non chiedetegli di fare il supereroe: Enzo sorveglia la sua casa con grande coraggio, ma non ha intenzione di espandere il suo raggio d’azione a tutta la città di Quebec City, a meno che non si tratti di pappa e coccole.
A. S.