L’Ente nazionale di protezioni animali (Enpa) in collaborazione con Friskies hanno avviato una campagna di food raising che sarà attiva fino a fine ottobre per offrire un milioni di pasti ai nostri amici a 4zampe accolti nei rifugi dell’Enpa in Italia.
Secondo i dati si contano circa 900 mila tra cani e gatti ospitati nei centri, di cui 100mila vengono abbandonati ogni anno. Il 30% di questi animali è accolto nei rifugi dell’Enpa.
Come lo scorso anno, anche nel 2015, l’Enpa spera di arrivare alla raccolta di un milione di pasti, per cui fino al 30 ottobre sarà possibile aiutare l’organizzazione a raggiungere quest’obiettivo, acquistando un prodotto della gamma Friskies, cane, gatto e snack, grazie al quale donare un pasto ai cuccioloni pelosi meno fortunati.
“Siamo orgogliosi e felici di poter confermare il nostro impegno per un importante progetto che rispecchia i nostri valori di attenzione nei confronti dei pet. Crediamo profondamente nella felicità che un pet porta nella casa in cui viene accolto. Per questo abbiamo deciso di scendere in campo accanto a quelli meno fortunati”, ha dichiarato Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina.
La campagna è anche collegata a “A cuccia di cuori”, la docu-fiction in onda su La5 (clicca qui) nell’ambito della quale vengono raccontate le storie di cani, gatti e piccoli animali che hanno trovato una famiglia.