La sua fedele compagna aspetterà sempre il suo ritorno
Per il calciatore argentino Emiliano Sala la vita si è inabissata nelle profondità dei mari del Nord. Si stava trasferendo dalla squadra del Nantes al Cardiff City, dove l’attaccante avrebbe dovuto giocare nella Premier League, dopo essere stato ceduto per 17 milioni di euro. Il calciatore era a bordo di un piccolo aereo da turismo con il pilota David Ibbotson e altre due persone quando ad un tratto è precipitato lo scorso 22 gennaio nel Canale della Manica, ad una ventina di chilometri a nord dell’isola di Guernesey.
A distanza di due settimane, è stato individuato il relitto grazie alla nave FPV Morven, contrattata dalla famiglia di Sala per 420.000 dollari, raccolti tramite una colletta online. Le operazioni condotte in coordinamento con una unità della Marina britannica sono ora passate alla nave ‘Geo Ocean III’ che provvederà con un minisommergibile al recupero dei corpi e dei resti del piper.
I famigliari del calciatore sono raccolti in un dolore infinito. Il padre Horacio Salas dall’Argentina non ha rilasciato dichiarazioni, commentando con poche parole “Non ci posso credere, sono disperato”.
C’è chi invece attenderà sempre il ritorno del suo amico umano: Nala. Quella dolce cagnolina che il calciatore chiamava “la mia fedele compagna”. Una compagna speciale con la quale Sala riusciva a ritagliarsi momenti di relax, passeggiando con lei al parco.
Nala è seduta sul portico, lo sguardo fisso sull’orizzonte, in attesa. E’ la fotografia condivisa da Romina, la sorella del calciatore. Nala è lì ad aspettare il ritorno di Emiliano, pronta ad accoglierlo come sempre, scodinzolando e saltandogli addosso. “Romina te espera”. E’ il commento lasciato da Romina.
Ti aspetta, ti aspetterà sempre.
Immagini che non lasciano indifferenti, immagini che raccontano la fedeltà di un cane. Esemplari che come Hachiko hanno dimostrato e continuano a mostrare al mondo il significato di lealtà e di amore incondizionato di cui sono capaci. Un legame, una simbiosi che si crea per la vita, indistintamente, che sia una persona ricca o povera, un calciatore noto o un semplice cittadino. Gli affetti e i sentimenti sono universali e uniscono tutte le specie viventi.
Forse Nala ha sentito che qualcosa di brutto è accaduto al suo amato padrone. Si accovaccia vicino alla finestra, in attesa. Molti esperti sostengono che i cani hanno facoltà “paranormali”. Ovvero, attraverso i loro sensi e il loro intuito sviluppati, riescono a captare energie, frequenze e a vedere cose che le persone non riescono a percepire. Molti animali hanno dimostrato di aver un contatto “telepatico” arrivando a premonizioni vere e proprie.
Leggi anche–> Premonizione di pericolo: le facoltà extrasensoriali degli animali
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…