Emaciato allo stremo delle forze: il cucciolo chiede aiuto per essere salvato

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Era tutto solo ed emaciato: la ragazza trova il cucciolo che chiede aiuto davanti alla sua porta di casa, ora la vita di Roo è molto diversa.

Carezza a un cane magro sdraiato davanti casa
Il ritrovamento di Roo (YouTube Cuddle Buddies – Amoreaquattrozampe.it)

Ha sentito dei rumori fuori dalla porta e quando si è affacciata l’ha trovato lì tutto solo. Non poteva lasciarlo lì in quelle condizioni e ha deciso di portarlo con sé verso un futuro migliore. Nel video che ricostruisce il ritrovamento del piccolo Roo – ribatezzato così poche ore più tardi – il cambiamento del cane di piccola taglia è la prova di un gesto di solitadierà pronto a trasformarsi in un’emozionante storia d’amore.

Trova un cucciolo di cane emaciato alla porta di casa: la richiesta di aiuto di Roo

A raccontare filmicamente la storia del ritrovamento di Roo, del suo salvataggio e della sua consecutiva trasformarzione, è la pagina su YouTube “Cuddle Buddies”.

Cane guarda fuori dal finestrino dell’auto
Roo in viaggio (YouTube Cuddle Buddies – Amoreaquattrozampe.it)

Quando Roo e la sua futura umana si sono incontrati per la prima volta la giovane donna stava soggiornando ini una residenza di vacanza. A poche ore dalla parteza è avvenuto il loro primo incontro. In quel momento la donna ha deciso di portarlo con sé. Roo era estramamente magro, aveva gli occhi tristi e – stando specialmente al suo comportamento nei giorni a venire – pare non desiderasse altro che una famiglia in cui poter donare tutto l’amore che il piccoli fido aveva preservato fino a quel momento.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Solo e magro Quill aveva ferite su tutto il corpo

Le ho comprato un piccolo collare“, e ora Roo è irriconoscibile. Non solo per il suo aspetto dopo le visite di routine e la toelettatura, ma soprattutto per la sua rinnvoata gioia di vivere. La serenità che espirme il suo musetto è direttamente proporzionale alla sua fisica ripresa.

Roo ora è irriconoscibile: è “così felice” di essere con lei

Se alcuni multivitaminici possono aiutare un cane magro, nel caso di Roo l’amore della sua nuova migliore amica umana è stato il primo (e più efficace) antidoto alle sue sofferenze passate, sia fisiche che non.

Muso di un cane innamorato
Roo in famiglia (YouTube Cuddle Buddies – Amoreaquattrozampe.it)

La mamma umana di Roo ha spiegato che Roo “è davvero molto felice di essere” al loro fianco. È “così felice” da sembrare innamorato, proprio come mostrano i piccoli cuori aggiunti in sovrimpressione alla clip che inquadra il dolce musetto del fido pubblicata su YouTube lo scorso 22 settembre.

Gestione cookie