Elena+Santarelli++in+favore+degli+animali+%26%238220%3Bmia+figlia+li+ama+da+morire%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/news/elena-santarelli-in-favore-degli-animali-mia-figlia-li-ama-da-morire/76013/amp/
Categoria News

Elena Santarelli in favore degli animali “mia figlia li ama da morire”

Nell’ultimo post pubblicato dalla show Girl  Elena Santarelli è espresso quello che moltissimi amanti degli animali cercano di esprimere da tempo.

Molti studi hanno dimostrato che far crescere i propri bambini con gli animali li aiuta in moltissime situazioni e soprattutto li aiuta  a sviluppare dei comportamenti che li renderanno sicuramente degli adulti migliori.

potrebbe interessarti anche:Paura per Fedez e Chiara Ferragni: Matilda ha un tumore

Le parole di Elena Santarelli che hanno emozionato i follower

La show girl italiana ha postato sui social una meravigliosa foto della figlia in compagnia di due bellissimi labrador  durante la vacanza in Sicilia.

Nel post pubblicato su instagram la bella Elena ha postato una didascalia affermando quello che molti studi sostengono da tempo ovvero l’importanza  che ha crescere con un animale  per i bambini.

“Greta con Brown e Black .Lei ama i cani.”

“Diversi studi hanno dimostrato che i bambini che hanno animali domestici hanno un’intelligenza emotiva (IE) più sviluppata. L’intelligenza emotiva è la capacità di comprendere, gestire ed esprimere in modo efficace i propri sentimenti e interpretare quelli delle altre persone ed è considerata una chiave determinante per una migliore e più ricca qualità della vita”.

Il post pubblicato sul social ha letteralmente fatto impazzire i suoi follower che hanno commentato le foto in maniera molto positiva sostenendo in pieno le affermazioni di Elena e lodando il suo operato di mamma.

Potrebbe interessarti anche:Enzo Salvi picchiato per proteggere il pappagallo preso a sassate

A quanto pare infatti tutti i follower della Santarelli sono in accordo con la sua didascalia e in moltissimi hanno raccontato anche le loro storie e le loro esperienze con gli animali domestici e con i propri figli.

Anche se alcuni hanno specificato che nonostante gli animali domestici tal volta i bambini hanno il carattere talmente chiuso da non riuscirsi ad aprire nemmeno in compagnia di un’amico peloso.

Le strepitose foto ritraggono infatti Grata la figlia in compagnia di due splendidi labrador uno color marrone e uno nero, i cani sembrano essere molto contenti delle attenzioni della bambina.

Anche con questo nuovo post Elena Santarelli ha dimostrato quanto gli animali siano importanti nella crescita e nello sviluppo dei bambini che stando a contatto con loro sviluppano una capacità che molti esseri umani non hanno ovvero l’empatia .

L.L.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

2 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

5 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

8 ore ago