Due elefanti hanno trascorso loro vita nel circo e quando sono stati salvati sono stati anche separati: il loro incontro è commovente – VIDEO.
Gli elefanti sono animali estremamente intelligenti e possiedono una straordinaria memoria, non per altro sono considerati una degli animali più sensibili e intelligenti presenti sulla faccia della Terra. La storia commovente ha come protagonisti due elefanti che hanno lasciato di stucco i loro custodi per come si sono approcciati l’una all’altra. I due animali, infatti, si sono ritrovati ben 22 anni dopo.
I due elefanti sono Shirley e Jenny e condividono lo stesso, atroce, passato, quello del circo. Le due si sono ritrovate dopo anni presso il The Elephant Sanctuary situato in Tennessee (Stati Uniti). Il personale presente all’interno della struttura non ha esitato a filmare il dolce rincontro e a postarlo sui social network. Da quando gli elefanti si sono ritrovati, non hanno mai smesso di accarezzarsi le proboscidi, probabilmente confortandosi a vicenda sulla vita difficile cha hanno dovuto sopportare.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane si ritrova con il suo migliore amico: la reazione è speciale – VIDEO
The Elephant Sanctuary è rimasto sbalordito di come venti anni di separazione e l’ambiente del circo non abbia scalfito l’amicizia tra di loro, che si è ravvivata al primo sguardo. Il video del commovente incontro è stato pubblicato su YouTube tramite la pagine del centro stesso, e si possono ammirare Shirley e Jenny che non si staccano l’una dall’altra. Si trovano per la prima volta dopo due decenni e non potrebbero essere più felici dopo il loro salvataggio, il quale ha trasformato le loro vite in meglio.
Ti potrebbe interessare anche >>> E’ nato con una sindrome rara e pericolosa, ma non vuole arrendersi – VIDEO
Quando Jenny è arrivata presso il “santuario” degli elefanti nel Tennessee, al suo arrivo era calma ma quando si è accorta di Shirley tutto è cambiato. Quest’ultima ha allungato la sua proboscide attraverso le sbarre e verso Jenny, accarezzandola e salutandola. Jenny da calma come era arrivata, si è emozionata e si è agitata nel rivedere la vecchia compagna di avventure. Le due amiche, sono state ad accarezzarsi per ben 30 minuti. L’emozione nell’aria era tanta e l’incontro è stato davvero speciale ed emozionante, poiché le due sanno cosa hanno dovuto affrontare per ritrovarsi li sane e salve.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…