Elefante orfano di sei anni porta in giro i suoi due amici cani sulla schiena: la dolce scena mostra il loro profondo legame
L’amicizia tra animali regala sempre emozioni uniche, come nel caso dei protagonista del tenero video di cui stiamo per parlarvi. Valentine è un elefante asiatico femmina di soli sei anni, riportata tra le specie in via di estinzione.
La cucciola è nata e vive nel Tiemchan Elephant Camp a Chiang Mai, in Thailandia. Purtroppo nonostante sia così piccola è già orfana. Non avendo più una famiglia, Valentine ne ha creata una nuova composta da due fedeli cagnolini.
Potrebbe interessarti anche: Nonna elefante si riunisce con la figlia e le nipoti dopo 12 anni
Nel filmato girato dallo staff il il 27 agosto, l’elefante dimostra con un semplice e dolce gesto il forte legame tra lei e due cagnolini.
Il video, divenuto virale, mostra l’elefante femmina che tiene sulla propria schiena i suoi amici cani, Hiccup e Maa, che comodamente si lasciano trasportare a dorso di Valentine e si godono la vista del santuario dall’alto.
L’elefante dapprima si siede sull’erba per permettere ai cuccioli di poter salire sulla sua schiena, poi attende pazientemente che i due si posizionino al meglio. La tenera scena è avvenuta ovviamente sotto il controllo di uno dei membri dello staff del santuario, che ha anche aiutato uno dei cagnolini a salire.
Così i due passeggeri hanno potuto godersi la passeggiata, mantenendo l’equilibrio, mentre il premuroso l’elefantino camminava adagio.
Potrebbe interessarti anche: La storia di Kavaan, l’elefante più solo del mondo
L’inusuale amicizia tra Valentine e Hiccup, un Labrador nero di due anni, è iniziata poco dopo che il salvataggio del cagnolino e il suo arrivo al santuario. Il duo si è poi esteso con l’arrivo di Maa.
In merito al forte legame tra Valentine e Hiccup, uno dei membri dello staff, Chaimongkol Kananok, ha dichiarato: “Immagino che la ragione di questo forte attaccamento sia perché sono cresciuti insieme. L’amicizia tra elefanti e cani è inusuale, è stata una sorpresa.”
Inoltre ha aggiunto che il cagnolino ricambia l’immenso affetto dell’animale con atteggiamenti premurosi e protettivi nei suoi confronti: “Si sente la guardia del corpo di Valentine. E’ diventato la sua ombra, sono sempre insieme. Anche quando dorme, l’elefante non è mai fuori dalla vista di Hiccup.”
M. L.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…