La+salvano+da+piccola%3A+ora+mamma+elefante+li+ringrazia+in+modo+dolcissimo+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/elefante-piccola-salvano-mamma-ringrazia/154790/amp/
Categoria News

La salvano da piccola: ora mamma elefante li ringrazia in modo dolcissimo – VIDEO

I soccorritori la salvano quando è ancora troppo piccola, la mamma elefante ricorda il loro volto e li ringrazia in un modo davvero esemplare. 

Il piccolo elefante Yoyo (Youtube – Sheldrick Trust)

Sono passati oltre vent’anni dal fatidico momento in cui la dolce Yatta è stata tratta in salvo dai soccorritori in Kenya. L’elefantessa, poiché orfana, era rimasta senza alcun punto di riferimento e rischiava di non farcela. Poi l’intervento dei volontari, sul territorio, si sarebbe rivelato per lei miracoloso permettendole di crescere e di diventare uno splendido esemplare adulto. In memoria di ciò, nonostante sia trascorso molto tempo da quel giorno, Yatta dimostra oggi di aver mai dimenticato il loro volto.

La salvano da piccola: ora mamma elefante li ringrazia in modo dolcissimo – VIDEO

Il ringraziamento del baby elefante (Youtube – Sheldrick Trust)

A tal proposito il canale su YouTube di “Sheldrick Trust” ha voluto raccontare in maniera inedita – attraverso alcune immagini in movimento catturate sul posto – la toccante storia che ha accomunato il destino di tre piccoli elefanti: Yoyo, Nusu e Siku. Tutto ha avuto inizio con la nascita dell’ultimo dei tre elefantini appena nati, il tenero Yoyo.

Potrebbe interessarti anche >>> Alce irrompe nel campo da calcio durante una partita – VIDEO

Yoyo è l’ultimo nato da mamma elefante, Yatta, e vive assieme a lei nella selvatica aria dell’Ithumba, all’interno del noto Tsavo National Park. La venuta al mondo di Yoyo è datata allo scorso 17 ottobre 2017. E, ogni anno, in occasione del mese di ottobre “David Sheldrick Wildlife Trust” tiene a festeggiare tale ricorrenza nel mese che dà in benvenuto all’autunno quanto ai nuovi arrivati nella famiglia degli elefanti “selvaggi” della riserva.

L’emozionante video che mostra ai migliaia di utenti registrati al canale il ringraziamento di mamma elefante verso i suoi soccorritori sembra racchiudere simbolicamente la sacralità della vita e di coloro che hanno contribuito a renderla tale.

Yatta trascorsi 8 anni dal suo recupero è stata successivamente reinserita nel suo habitat naturale, e sembra difatti voler presentare oggi ai suoi soccorritori la new-entry nella famiglia di elefanti, la quale dimostra – di fronte alla loro commossa presenza – di essere entusiasta di avere su di sé gli occhi protettivi di straordinari angeli custodi del Kenya.

Potrebbe interessarti anche >>> Cucciolo si nasconde in giardino e stringe con il cane un’amicizia davvero speciale 

L’èquipe di volontari ha dapprima salvato la mamma di Yoyo e ora si dimostra ben volentieri disposta a prendersi cura anche di lui, seppur con la debita distanza vista la sua salute impeccabile. La conclusiva testimonianza di uno dei responsabili – Rob Brandford – ha ulteriormente evidenziato la riuscita dell’iniziale missione di salvataggio indetta per Yatta e ora riscontrabile nella riconoscenza dei suoi piccoli.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

5 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

9 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

11 ore ago