Un aiuto di gruppo, senza pensarci più di tanto. Quando vogliamo, sappiamo, anche noi esseri umani, fare branco. Ma farlo in modo leale, giusto o magari per aiutare, e non, quindi, pe attaccare qualcuno. Com’è successo anche in Inda dove un folto gruppo di persone si è gettato nell’estremo aiuto verso un povero elefante caduto in un pozzo “invisibile”.
Più di 14 ore di lavoro, se così possiamo definirlo. Sono state soprattutto 14 ore di sudore e fatica, hanno fatto sì che 50 persone riuscissero a estrapolare, vivo, un elefante di 25 anni caduto in un pozzo, in uno Stato a sud dell’India, esattamente in un villaggio che confina con la foresta del distretto di Dharmapuri. Il pozzo era profondo 17 metri e ben “nascosto” dai cespugli e recinzioni. L’elefante, allontanatosi e smarritosi dal proprio habitat naturale, non ha potuto fare che caderci dentro, con tutte le zampe.
Non è nemmeno la prima volta che accade nel corso di quest’anno. Altre due volte, pachidermi di queste di dimensioni a dir poco spaventose erano finiti all’interno di alcuni pozzi più che profondi. Alla fine, la forza di volontà delle persone presenti, ha prevalso sulla fatica e l’elefante è stato riportato in superficie.
Il primo a rilasciare delle dichiarazioni, in merito alla questione, è stato un signore, di nome Rajkumar, che si è concesso a una piccola intervista alla Reuters: “Siamo stati informati dalla gente del posto e tutti insieme ci siamo affrettati ad arrivare vicino al pozzo. All’inizio abbiamo provato a pompare l’acqua fuori dal pozzo, ma l’elefante ha attaccato i tubi. Quindi abbiamo deciso di sedarlo e poi, piano piano, riportarlo in superficie”. Un lavoro davvero faticoso che è andato a finire a buon fine, per la gioia del pachiderma stesso, che una volta svegliatosi è stato riaccompagnato nella zona dove di solito vive con altri esemplari.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Elefante orfano di sei anni porta in giro i suoi due amici cani sulla schiena
Page: 1 2
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…