È il re indiscusso della casa: la sua è una vera e propria arma segreta

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Lui ha un’arma segreta che è impossibile da non ammirare appena la si scopre; ecco tutto quello che c’è da sapere su questa meravigliosa creatura.

Primo piano di un gatto
È il re indiscusso della casa: la sua è una vera e propria arma segreta (Facebook-Community Cat Club)

Sono tanti i gatti che vengono ritrovati in bruttissime condizioni e, purtroppo, nonostante gli aiuti molti di loro non ce la fanno. Oggi, però, vogliamo raccontarvi una storia a lieto fine con un gatto che usa un’arma segreta e che ha voluto vivere nonostante avesse tutto contro. La storia di questa creatura meravigliosa vi sorprenderà come ha stupito tutti quelli che lo hanno soccorso, curato e poi accudito. Qui di seguito vedremo i dettagli di un gatto che è stato ritrovato ferito, che ha dovuto perdere una zampa, ma che è riuscito a farcela.

È la sua arma segreta: la storia di Poseidon

Se vi diciamo che questo gatto si chiama Poseidon forse qualcosa riuscirete già ad immaginare. Ma andiamo per gradi. Ci troviamo nel New Jersey e nelle strade è stato trovato questo micio che vagava sperduto e in pessime condizioni di salute. Zoppicava e il suo aspetto non era dei migliori. Era ferito e malnutrito.

Poseidon
Poseidon (Facebook-Community Cat Club)

Questo bellissimo gatto europeo grigio tigrato è stato soccorso e portato al Community Cat Club. Era impaurito, timido e un po’ cattivello. Ma era da biasimare dal momento che ha sempre vissuto per strada e probabilmente qualcuno gli ha fatto del male. Aveva i segni di lotte con altri gatti, ma la ferita più grave probabilmente non è stata causata da un altro gatto. In ogni caso, aveva bisogno di un’amputazione d’urgenza.

La sua zampa non poteva proprio essere salvata altrimenti non sarebbe sopravvissuto. I volontari hanno deciso di fare l’intervento e, quando Poseidon si è risvegliato dall’anestesia, la sua espressione era confusa. È stato affidato alle cure della volontaria Roxanne e proprio lei ha assistito a qualcosa di straordinario.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Perché non bisogna mai toccare le zampe del gatto? Lo spiega il veterinario

Poe, come viene chiamato, si è rimesso in piedi in nemmeno due settimane. Non gli importava di avere una zampa in meno, ma aveva soltanto voglia di giocare, correre e saltare. Il suo carattere schivo e scontroso ha lasciato il posto ad un gatto simpaticissimo, adorabile e molto affettuoso, anche con gli altri gatti.

Non sembra nemmeno essere “invalido” perché lui si aggira per la casa come fosse in re incontrastato, a suo agio e senza nessuna difficoltà. Ovviamente, com’era giusto aspettarsi, le difficoltà ci sono state quando era il momento di trovare una famiglia per lui.

Sono passate diverse settimane, ma alla fine il piccolo Poe ce l’ha fatta. Ha trovato una famiglia che lo adora e lui adora tutti loro. Anche in questo nuovo ambiente Poe si è adattato velocemente e sembra non avere questo piccolo difetto fisico. Inoltre, ha fatto subito amicizia con la gatta già presente. La sua vita sarà piena di amore come merita.

 

Gestione cookie