È il gattino più magro mai visto, povero: era così affamato

È il gattino più magro mai visto, povero: era così affamato

Scopre l’esistenza del gattino più magro “del mondo” e cambia la sua vita per sempre: il povero micio era così solo e affamato.

Il gattino da solo in strada
L’incontro con il gattino (YouTube Caring Animal Shelter – Amoreaquattrozampe.it)

Un toccante video condiviso dai volontari di “Caring Animal Shelter” – su YouTube – racconta ciascuna fase del recupero del gattino più magro “del mondo” da parte di un umano dall’animo buono. Il giovane racconta di come fosse impossibile non notare lo stato di assoluta sofferenza in cui verteva il povero micio in strada. Il gattino dagli occhi azzurri, nonostante il pelo lungo, mostrava visibilmente le ossa e probabilmente non mangiava da diversi giorni. Strano, spiega il ragazzo, che nessuno abbia deciso di aiutarlo prima d’ora vedendolo in quel preoccupante stato.

È il gattino più magro mai visto, il povero micio DouDou vagava solo in strada: era così affamato

È il gattino più magro che ho mai visto“, ha ammesso l’uomo in didascalia al filmato che mostra in che modo il giovane ha incontrato il gattino mentre si dirigeva verso la sua abitazione. Il piccolo micio, dal manto grigio chiaro, lo osservava come per avanzare lui una richiesta. Ma, non potendo spiegare all’umano quali fossero i suoi bisogni, quest’ultimo ha deciso di portarlo con sé senza rivolgere lui nessuna domanda, semplicemente accudendolo, seppur con i suoi mezzi a disposizione, e nel modo migliore possibile.

Il magro gattino alla finestra
Il gattino emaciato (YouTube Caring Animal Shelter – Amoreaquattrozampe.it)Amoreaquattrozampe.it)

Il piccolo micio, che dapprima sembrava in fin di vita, non smetteva di mangiare i gustosi piatti preparati giornalmente dal ragazzo. Pian piano il giovane ha assistito ai suoi rincuoranti miglioramenti. Già 24 ore dopo il suo recupero il piccolo gatto mostrava di essere di buon umore, nonostante la sua preoccupante condizione di salute. Forse aveva compreso di essere finalmente al sicuro e di aver ricevuto l’amore che desiderava ricevere da molto tempo.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Per aiutare il gatto troppo magro è fondamentale rispettare alcuni necessari accorgimenti che soltanto uno specialista può delineare a seconda del caso di riferimento. Il giovane ha aiutato il gatto a trasformare letteralmente la sua vita, oltre che la sua apparenza, prendendosi cura di lui in ogni piccolo dettaglio. Le condizioni del suo pelo erano disastrose al momento del suo recupero, ma dopo aver prestato una minuziosa attenzione a lui ogni giorno il piccolo gatto si è trasformato in un vero e proprio “figurino” dal manto candido.

Il gattino bianco con qualche chilo in più
L’inizio di una nuova vita (YouTube Caring Animal Shelter – Amoreaquattrozampe.it)

Con passare del tempo il giovane ha compreso quale fossero le pietanze preferite dal micio e non ha mai mancato di prepararle per lui.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

I veterinari consigliano agli umani che si trovano in simili condizioni di procedere con un’alimentazione regolare per il micio emaciato che ha sofferto la fame per un lungo periodo. Questi gatti gravemente malnutriti hanno bisogno di cibarsi con regolailtà ma hanno altrettanto bisogno che le loro dosi di cibo vengano aumentate gradualmente, attenendosi a quelli che sono i loro progressi di giorno in giorno.

Al gatto – ora divenuto a tutti gli effetti “la sua famiglia” – il giovane ha affidato il simpatico nome di DouDou. DouDou ama dormire sotto le coperte e trascorrere molto del suo tempo osservando ciò che accade oltre i vetri della grande finestra della sua camera. Adesso osservandolo, afferma il ragazzo, sembra quasi di non riconoscerlo. La trasformazione di DouDou, nonostante abbia richiesto del tempo e molta pazienza, ha totalmente riempito il suo cuore di gioia.

Gestione cookie