%C3%88+davvero+stanco%2C+sembra+che+voglia+arrendersi%3A+abbandonato+in+una+carrozzeria
amoreaquattrozampeit
/news/e-davvero-stanco-sembra-che-voglia-arrendersi-abbandonato-in-una-carrozzeria/196277/amp/
News

È davvero stanco, sembra che voglia arrendersi: abbandonato in una carrozzeria

Lo lasciano volontariamente indietro e lui, stanco e lui abbandonato accanto alla carrozzeria, è sul punto di arrendersi. 

È davvero stanco, sembra che voglia arrendersi: abbandonato in una carrozzeria (Facebook Suzette Hall- Amoreaquattrozampe.it)

Quando ho scoperto la prima immagine di Rusty ho sperato con tutto il cuore che le sue condizioni fossero migliorate nel corso dei mesi. Rusty era stato scoperto alcune settimane prima da una donna mentre vagava disperatamente in strada alla ricerca di un piccolo rifugio in cui sentirsi al sicuro. Rusty è un dolcissimo cane di piccola taglia ed è stato abbandonato dalla sua famiglia mentre si trovava in prossimità di una carrozzeria.

Rusty è davvero stanco, sembrava volersi arrendere: lo hanno abbandonato in una carrozzeria

Rusty si era rifugiato all’interno di una carrozzeria che aveva da poco chiuso le sue porte. Dal momento che il luogo era chiuso al pubblico e appariva deserto a un primo sguardo, la donna non avrebbe trovato difficoltà nel rendersi conto che al suo interno vi era un’insolita presenza.

Il cagnolino abbandonato (Facebook Suzette Hall- Amoreaquattrozampe.it)

Guardandolo più da vicino la donna non poteva crederci. Aveva riconosciuto il cane. Il piccolo Rusty era lo stesso fido dal pelo marrone che aveva vissuto, fino a poco tempo prima, con i proprietari della carrozzeria nella quale, ora, era stato definitivamente abbandonato.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Tucson, il cane randagio rifugiatosi in un autosalone 

Dal momento che la donna ha notato il momento in cui il fido ha varcato con fatica l’ingresso della carrozzeria, passando attraverso le sbarre del suo cancello, ha anche ipotizzato che Rusty fosse stato abbandonato all’esterno del locale. Quando la responsabile di un’associazione per animali che opera nelle vicinanze è riuscita ad avvicinarsi al fido in difficoltà avrebbe detto: “è così stanco, sembra che voglia arrendersi“.

Rusty era ricoperto di olio, con il pelo arruffato, assetato e affamato. I volontari lo hanno preso con sé, lo hanno rasato e sostentato, dopo di che e hanno anche scoperto che Rusty aveva anche un chip. Peccato, però, che l’indirizzo riportato su di esso fosse inesistente. Sono stati i volontari stessi a dare al fido il nome “Rusty” oltre che l’importante promessa di un futuro migliore.

Il salvataggio di Rusty: il cane abbandonato in una carrozzeria

Nonostante una simile vicenda abbia riguardato direttamente anche un gallo (poi assunto dall’officina in questione), la diversa storia di Rusty – scoperto a cercare disperatamente un rifugio dalle elevate temperature primaverili negli USA – ha comunque innescato una sorprendente catena di solidarietà rivelatasi infine in grado di salvagli la vita.

Rusty entra nell’officina (Facebook Suzette Hall- Amoreaquattrozampe.it)

L’annuncio del primo avvistamento di Rusty in strada – mentre tentava di introdursi nella carrozzeria per cercare riparo all’ombra dello stabile californiano – è stato condiviso su Facebook lo scorso 28 aprile 2024. 

Dopo la pubblicazione sui social network i volontari della “Logan’s Legacy”, con sede a Los Angeles, sarebbero intervenuti sul posto per aiutare il cagnolino in difficoltà.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Non serve addestrare anche loro, soprattutto i maschi amano giocare così

Se vuoi giocare così con loro, non avrai bisogno di sessioni di allenamento perché ce…

4 ore ago
  • News

Questa non è vita: il cucciolo era costretto a vivere in uno spazio stretto persino per un topolino

Il suo ritrovamento è stato scioccante, un povero cucciolo era stato costretto a vivere in…

7 ore ago
  • Cani

Perché il mio cane ringhia se mi avvicino quando mangio?

Perché il mio cane ringhia se mi avvicino quando mangia: come posso affrontare la possessività…

10 ore ago