Due struzzi a spasso, a Venezia la particolare trovata di due turisti sloveni che sono stati multati e bloccati dalla Polizia locale
Negli ultimi mesi, si sta diffondendo la moda di portare a spasso degli animali “insoliti” per le vie della città. Risale a qualche mese fa, infatti, l’avvistamento di un maiale, portato al guinzaglio, in due città diverse: a Roma nei pressi del quartiere Parioli e a Milano verso la stazione Centrale. Questa volta però, l’inconsueta passeggiata è toccata a due struzzi australiani noti con il nome di “nandu” accompagnati da due uomini stranieri che li hanno portati dalla Stazione di Santa Lucia a Rialto. I proprietari degli animali sono stati multati per intralcio alla circolazione e violazione del regolamento di igiene degli animali. Nei loro confronti è stata anche applicata una “Daspo Urbana”.
Due struzzi a spasso, l’insolita scena a Venezia
Sulla vicenda sonio stati condotti degli accertamenti dai quali è emerso che i due animali sarebbero stati portati nel centro storico da San Donà di Piave, al fine di promuovere uno spettacolo circense, facendoli salire a bordo di un treno regionale. I due sloveni hanno cercato di non farsi scoprire, acquistando dei semplici biglietti per animali domestici, solitamente cani o gatti, non specificando che si trattasse di struzzi. In questo modo, hanno potuto eludere la sorveglianza e salire sul treno.
Una volta giunti a destinazione, si sono mescolati tra la folla con molta furbizia, tra gli sguardi divertiti e indignati dei veneziani, abituati purtroppo a scene di questo tipo.
Due struzzi a spasso, multa e Daspo ai proprietari
Poi, sono stai individuati dalle forze dell’Ordine che li ha bloccati, multati e fatti rientrare nel pomeriggio.
Una bravata che non è sfuggita agli occhi dei residenti che hanno prontamente avvertito la Polizia locale. I due inoltre, sono stati filmati mentre camminavano indisturbati tra la folla e i video hanno fatto il giro dei social media. La prossima volta ci penseranno bene prima di ripetere un atto del genere. Di sicuro, i veneziani, ricorderanno questa scena, del tutto particolare e inaspettata.
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
- Chiara Ferragni sponsorizza vestiti con piume di struzzo
- Animali da compagnia strani e il successo di una giovanissima imprenditrice italiana
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI