I due pitbull da combattimento sono stati salvati e adottati dalla stessa persona, in momenti diversi: quando si incontrano è magia.
I cani da combattimento sono esemplari che vengono allevati e addestrati appositamente per combattere. Vengono messi in una apposito recinto o fossa per combattere tra loro a scopo di intrattenere il pubblico e allo stesso tempo avere profitto. I combattimenti durano in media da una a due ore e terminano quando uno dei cani non può più continuare. Sono una pratica illegale che andrebbe contrastata con ogni mezzo.
È fondamentale, infatti, riconoscere i segni dei combattimenti tra cani per allontanare i quattro zampe da quella situazione il prima possibile. Se si sospetta di questa attività illegale nelle proprie vicinanze, contattare immediatamente le forze dell’ordine e l’associazione più vicina. Fortunatamente alcuni cani riescono ad allontanarsi da quell’ambiente e ricominciare una nuova vita, come avviene nella storia di Todd e Sally.
Todd e Sally sono due cani di razza Pitbull, una delle razze di cani più usata per i combattimenti, che hanno avuto un passato tragico. Todd era stato usato per i combattimenti illegali tra cani mentre Sally nella riproduzione intensiva. Il loro futuro appariva triste e non hanno conosciuto la gentilezza umana fino a che non hanno conosciuto Rebecca Corry.
Il primo ad arrivare nella casa di Rebecca fu Todd, il cane devastato dai continui combattimenti tra cani. Il Pitbull era stato salvato da un rifugio per animali e grazie a lei ha trovato una casa temporanea nell’attesa di trovare quella definitiva. Tuttavia Rebecca si è innamorata talmente tanto di Todd che non poteva più immaginare una vita senza di lui e lo ha adottato in modo permanente. Dopo tante sofferenza, Todd aveva trovato il suo posto del cuore.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Sally è stata la seconda ad arrivare a casa di Rebecca, sempre per lo stesso motivo: aveva bisogno di una casa temporanea fino a che il rifugio non le avesse trovato una casa per sempre. La sua situazione era più incerta rispetto a quella di Todd perché non si sentiva a suo agio con nessuno degli altri cani con i quali era entrata in contatto durante la permanenza al rifugio.
Ma tutto è cambiato quando Sally ha incontrato Todd. I due hanno avuto un legame immediato e sono diventati inseparabili. Rebecca, vedendo quanto i due avessero legato, non ce l’ha fatta e ha adottato permanentemente anche Sally. In un certo senso è come se avesse fallito come mamma affidataria, ma tutti hanno solo guadagnato da questo legame.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Rebecca si è resa conto di quanto Todd, inoltre, fosse felice di avere Sally nella sua vita e di quanto i due Pitbull avessero legato in un tempo così breve. Non potevano essere divisi perciò è stata ben felici di adottare tutti e due.
I due cani hanno vissuto due esperienze traumatiche e probabilmente hanno percepito l’uno la sofferenza dell’altro, aiutandosi a guarire a vicenda. Ad aiutarli, il prezioso supporto di Rebecca che ha capito la loro situazione e non li ha abbandonati nemmeno per un istante. Ad oggi Todd e Sally sono molto legati e fatto tutto insieme, dal dormire, al giocare e al mangiare.
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…