Due pecore in Corea del Sud sono diventate delle piccole star amatissime da tutti i clienti di un bar
Non solo dog o cat café o la biblioteca con i gatti. Una moda e una tendenza che a differenza dei divieti, promuove il contatto con gli animali nei luoghi pubblici o privati. Che siano le aziende che accettano i cani dei dipendenti o luoghi di lavoro che adottano gatti per migliorare l’ambiente e la produttiva.
Molte ricerche scientifiche hanno dimostrato che gli animali e in maniera più estesa il contatto con una dimensione naturale donano benessere psicofisico.
In questa linea, nel 2011, a Seoul, in Corea del Sud è stato aperto un locale il Thanks Nature Cafe interamente dedicato alle pecore. Tutto il locale è tappezzato di disegni, foto, cimeli che riproducono questi adorabili animali. Anche il menù o le composizioni dei piatti e dei cappuccini riprendono il tema.
Le vere protagoniste del locale sono in realtà due pecore in carne e ossa che hanno saputo conquistare i clienti, letteralmente impazziti per loro tanto da scattare foto e selfie poi pubblicati in rete.
La pecora mania è esplosa sui social e le recensioni su trip advisor non mentono. Le due pecore sono la vera attrazione del locale.
Animali protagonisti
I due esemplari vivono all’interno dello spazio. Hanno un loro recinto molto confortevole, ciotole per bere e mangiare e si muovono liberamente tra i tavolini del bar.
Due piccole nuvole bianche sempre pronte a ricevere le coccole e l’attenzione di tutti. Il titolare del locale, Lee Kwang-ho, rimase sbalordito nel 2015 dal successo registrato un tutto il mondo: “Non so come sia stato possibile che questo locale abbia avuto l’attenzione di molte persone, tanto che arrivano clienti da tutto il mondo: Macedonia, Arabia Saudita, Nuova Zelanda e molti paesi che non conosco”.
Ancora oggi, le due pecore di nome William e Bentley sono sempre una grande attrazione. Ben curate, hanno l’aria di essere felici e di apprezzare le coccole di tutti.
Grazie a questi due simpatici protagonisti, il Thanks Nature Cafe è al nono posto della classifica di Web Smart Travel di locali con animali
In rete, i clienti continuano a pubblicare video e fotografie di William e Bentley sugli account instagram e facebook.
Ecco una piccola anteprima:
Ti potrebbe interessare:
Apre a Milano il primo locale con gatti: il Crazy Cat Café
Nasce il primo Dog Café a Los Angeles: dove trovare un compagno a 4zampe per la vita
C.D.