Due orche, dal nulla, saltano fuori dalle acque del mare: sul loro cammino due pescatori che, entusiasti, riprendono il tutto con un video.
L’entusiasmo è una componente della nostra vita che non deve mai mancare. Se non ci rendiamo conto di ciò che viviamo a fare? Certo, non è l’unica ragione di vita, questa è più che scontato. Ma è una componente essenziale per renderci conto anche di cosa potrebbe comparire dinanzi al nostro sguardo.
Insomma, entusiasmarsi vuol dire avere dentro di sé quella meraviglia pronta a fuoriuscire dinanzi a un evento al quale non capita di mettere gli occhi addosso tutti i giorni. Potremmo dire un evento più unico che raro.
E di eventi unici il mondo animale ne è pieno. Soprattutto nei mari, ove l’imprevisto, buono o cattivo che sia, è sempre a portata di mano. E chi non lo sa meglio di noi, se non i pescatori stessi? Gli stessi che a largo del Mar Rosso hanno avvistato due orche. Le riprese, attraverso un video istantaneo, hanno fatto il giro del web.
Nell’era di Internet, del web, del digitale, tutto si può vedere. Sembra una banalità, ma se ci ragionassimo sopra quel tanto che basta ci potremmo rendere conto di quanto questo aspetto influisce sulla nostra mente e i nostri pensieri.
LEGGI ANCHE >>> Le nonne orche vivono a lungo: il motivo è racchiuso all’interno della “famiglia”
Molti di noi, almeno un video al giorno lo riescono sempre a vedere. E non è una cosa di poco conto. Alcune volte gradevoli, altre meno. E su questo punto il mondo animale sa lasciare davvero a bocca aperta tantissime persone.
Di solito, i video più visti o che si attendono con molto entusiasmo sono quelli degli avvistamenti. E ultimamente, vuoi anche la chiusura totale dovuta alla pandemia da coronavirus, ce ne sono parecchi in posti dove non avremmo mai scommesso un euro.
Come quello capito nelle acque del Mar Rosso. Dei pescatori, usciti con la loro solita barchetta, vedono qualcosa di “strano”. E di strano, forte (come direbbe qualcuno in un film), si tratta. Due orche, una di fianco all’altro, che escono dalle acque e affiancano la barca in tutta la tranquillità del mondo.
LEGGI ANCHE >>> Tahlequah, la famosa orca dal cuore buono ha partorito di nuovo
Trovarle nelle acque del Mar Rosso è una vera sorpresa, perché non rispecchia assolutamente il loro habitat naturale, anche se negli scorsi anni qualche altro avvistamento c’era stato, sia in Egitto che in Eritrea.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…