Due+micetti+speciali+conquistano+il+cuore+del+web+la+loro+disabilit%C3%A0+li+rende+ancora+pi%C3%B9+adorabili
amoreaquattrozampeit
/news/due-micetti-speciali-conquistano-il-cuore-del-web-la-loro-disabilita-li-rende-ancora-piu-adorabili/196001/amp/
News e storie

Due micetti speciali conquistano il cuore del web la loro disabilità li rende ancora più adorabili

La disabilità di questi micetti li rende speciali: i due gattini conquistano il cuore di moltissimi utenti in rete, sono adorabili.

Due micetti speciali conquistano il cuore del web la loro disabilità li rende ancora più adorabili (Instagram babykittenrescue – Amoreaquattrozampe.it)

Loro sono Tilly e Willy. Ho rintracciato la loro presentazione grazie alla recente condivisione di un annuncio su IG. La pubblicazione era finalizzata alla loro attuale ricerca di una nuova casa per sempre. Tilly e Willy sono una coppia di micetti adorabili attualmente ospitati dal rifugio per gatti “Baby Kitten Rescue”. Tilly, a dire dei volontari, sarebbe la più dolce. È “curiosità, intelligente e sicura di sé“, mentre Willy sarebbe un po’ più “appiccicoso” ma “coccolone“. Quel che ama più di tutto sono “i grattini sulla pancia“.

Tilly e Willy, 2 micetti speciali conquistano tutti: la loro disabilità li rende ancora più adorabili

Tilly e Willy sono entrambi nati dalla stessa cucciolata. Ogni gattino della cucciolata è venuto al mondo con una malformazione congenita alle zampette posteriori.

Willy (Instagram babykittenrescue – Amoreaquattrozampe.it)

I due micetti, uno bianco e arancione e l’altra tricolore, hanno conquistato il cuore degli utenti grazie alla loro abilità di “traballare” dolcemente durante le loro avventurose camminate. Grazie al supporto dei volontari, però, entrambi i micetti sembrano aver preso confidenza con il loro particolare andamento e pare abbiano migliorato in breve tempo non solo le loro abitudini, ma anche il loro rapporto con l’ambiente circostante.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Gattini abbandonati in pieno giorno con un biglietto 

La storia dei 2 micetti, oltre a ricordare molto quella dei 3 gattini “tremolii” Lucky, lino e Rosa, avrebbe dato inoltre molta speranza agli stessi impiegati nella struttura. I quali, avendo monitorato i 2 gattini durante le loro prime settimane di vita, avrebbero poi assistito a un autonomo svolgimento delle principali attività di routine, in casa, da parte dei 2 micetti.

Tilly e Willy, adorabili e sorprendenti in attesa di un’adozione

I volontari del rifugio hanno infine sottolineato la reciproca capacità di Willy e Tilly di stare in compagnia di altri gatti. Avrebbero fatto questo per lasciar intendere, agli utenti, che entrambi i gattini potrebbero essere adottati anche da una famiglia già di per sé numerosa. In didascalia alla pubblicazione, però, c’è anche un’altra precisazione.

Tilly (Instagram babykittenrescue – Amoreaquattrozampe.it)

I responsabili della struttura sperano che Tilly e Willy non vengano separati, e – per tal ragione – invitano le famiglie ad accogliere la loro proposta di adottarli insieme.

Il video di Tilly e Willy che ha conquistato il cuore degli utenti è stato condiviso dagli account Instagram @thekittenyogi e @babykittenrescue lo scorso 20 giugno in diretta dalla California.

Giada Ciliberto

La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) - conclusosi nel 2020 presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News e storie

Muore in casa e il cane resta con lui fino alla fine: la storia di Tobia

Paolo viveva solo con il suo cane Tobia. Quando è morto all’improvviso, nessuno se n’è…

7 ore ago
  • News e storie

Max, il cane eroe che si è fatto sparare per salvare il padrone durante una rapina

Quando il pericolo è arrivato armato, Max non ha esitato: si è lanciato in avanti…

10 ore ago
  • Curiosità

Ospiti a casa per le feste di Natale: come aiutare il gatto a stare tranquillo e sereno

Un Natale sereno con gatto e ospiti? E' assolutamente possibile: basterà seguire pochi e semplici…

11 ore ago