Due+micetti+salvati+da+una+cagnolina+speciale
amoreaquattrozampeit
/news/due-micetti-salvati-cagnolina-speciale/5588/amp/
Categoria News

Due micetti salvati da una cagnolina speciale

Tra le tante storie che vedono come protagonistati i nostri 4zampe, incontriamo spesso vicende di comportamenti eroici di cani che contribuiscono a salvare vite umane. A volte capita che l’istinto del più fedele compagno a 4zampe lo porti a prestare soccorso anche a piccoli esseri che appartengono ad altre specie.

E’ il caso della storia condivisa sulla piattaforma Reddit e ripresa dalla Stampa, riguardo al coraggio e alla tempestività di una cagnolina meticcia che era in campeggio con i suoi padroni. La cagnolina ad un certo punto ha attirato l’attenzione degli umani portandoli in direzione di una barca abbandonata dove avevano trovato riparo due cuccioli di gatto.

“Abbiamo aspettato a lungo il ritorno della loro madre, ma non si è vista”, hanno raccontato i padroni del cane che grazie  al suo istinto materno ha  poi iniziato a prendersi cura dei due gattini, dapprima annusandoli e poi leccandoli.

I due giovani non hanno avuto il coraggio di lasciare quelle due tenere creature sole nel bosco, certi che non avrebbero superato il freddo della notte.

Dopo un controllo dal veterinario, i due mici sono stati adottati dai camperisti e non dovranno più preoccuparsi per sopravvivere, godendo di tutte le cure di mamma cane.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

4 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

8 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

10 ore ago