Questi due gatti perdono entrambi un occhio, ma sono sopravvissuti al tornado: ora è il momento di cercare una nuova casa.
L’emergenza randagi è un argomento drammatico in ogni angolo del globo. Solo negli Stati Uniti, l’ASPCA (Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali), stima che ogni anno circa 3.2 milioni di gatti entrino nei rifugi per animali. Questi felini spesso si trovano a lottare non solo per lo spazio, ma anche per l’attenzione dei potenziali adottanti.
A rimarcare il problema sono anche alcuni studi, i quali hanno dimostrato che gli animali dei rifugi hanno davvero poco tempo per impressionare i potenziali pretendenti. Un altro studio del 2014 pubblicato su Applied Animal Behavior Science, ha rilevato che i potenziali proprietari di animali domestici amano interagire con un solo animale per visita e che queste interazioni durano in media solo otto minuti. Ma è chiaro che i quattro zampe presenti nei rifugi valgono molto di più, come due fratellini gatti sopravvissuti ad un tornado.
Due fratellini felini sono rimasti senza casa e hanno lottato per la vita dopo un devastante tornado, dove hanno perso rispettivamente un occhio. Dopo diverse peripezie si sono ritrovati in un rifugio nell’attesa di trovare una famiglia per sempre.
I loro nomi sono Poppy e Lilly, e hanno superato parecchie difficoltà per arrivare dove sono ora. Ad aprile, Alley Cat Allies, un’organizzazione no-profit per la protezione degli animali, ha fornito assistenza in seguito ai devastanti tornado che hanno colpito l’Oklahoma. Tra i vari animali c’erano anche Poppy e Lilly, due piccoli gattini, un tuxedo e un soriano, trovati senza la loro mamma e a malapena aggrappati alla vita.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Ciascuno di loro aveva un occhio talmente infetto che i veterinari avevano stabilito dovesse essere rimosso. Nonostante ciò, entrambi i felini si sono ripresi completamente e sono ora pronti ad iniziare una nuova vita con una nuova famiglia per sempre.
Il personale della Alley Cat Allies hanno dichiarato a Newsweek che Poppy e Lilly hanno una lunga vita davanti a sé e non vedono l’ora di vedere cosa gli riserba il futuro, visto l’incredibile percorso di ripresa che hanno affrontato fino adesso. La perdita di un occhio non ha smorzato il loro spirito e il loro senso dell’avventura.
I gatti che hanno perso un occhio o ne hanno uno solo fin dalla nascita, sono noti per adattarsi bene al mondo che li circondo e a qualsiasi tipo di inconveniente. Questi due gattini hanno dimostrato fin da subito tanta forza, e l’obiettivo è ora quello di trovargli una bella famiglia.
Se sei un amante degli animali, non puoi perderti questi luoghi magici in cui esseri…
Cosa hanno in comune il gatto e gli altri felini? Cosa unisce tutti i felini?…
In autunno prova a fare questo esperimento: immergiti nella natura per ammirare uno spettacolo di…