Due gatti e un cane bloccati in una casa in fiamme salvati dai vigili (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una famiglia si è trovata davanti uno spettacolo agghiacciante quando tornando alla propria abitazione ha visto uno spettacolo raccapricciante , la loro casa era in fiamme .

Due gatti e un cane bloccati in una casa in fiamme salvati dai vigili (Video)
Due gatti e un cane bloccati in una casa in fiamme salvati dai vigili (Video)

Nel tornare a casa una famiglia di Chandler in Arizona ha visto la propria casa avvolta dalle fiamme e si sono detti immediatamente disperati non per la perdita di tutti i loro bene ma perché all’interno della casa vi erano i due gatti di famiglia e il cane.

A quanto pare però il cane di famiglia era riuscito immediatamente a trovare una via di fuga mentre i felini di casa avevano trovato dei nascondigli sentendo l’imminente pericolo e restando bloccati tra le fiamme.

Gli eroici vigili del fuoco sapendo della presenza degli animali non ci hanno pensato due volte e hanno fatto irruzione in casa alla ricerca dei gatti trovandone uno sotto una coperta e in condizioni abbastanza stabili proprio grazie al nascondiglio che aveva trovato.

Il salvataggio del gatto dalle fiamme

Due gatti e un cane bloccati in una casa in fiamme salvati dai vigili (Video)

L’altro gatto era stato messo precedentemente in salvo ma la paura ha fatto si che il piccolo terrorizzato tornasse in un luogo per lui sicuro e si rifugiasse nuovamente all’interno della casa in fiamme sotto a un letto, e quando i vigili l’hanno nuovamente trovato il felino era in pessime condizioni.

Uno dei due felini tornando all’interno dell’abitazione si era infatti nascosto sotto il letto respirando tutti i fumi altamente dannosi dell’incendio.

Immediatamente il gatto in condizioni critiche è stato portato fuori dalla abitazione e la squadra di soccorso ha fornito la maschera per l’ossigeno al gattino.

L’ingegnere dei vigili del fuoco Robert Zaruba avrebbe infatti affermato:

Tutta la vita è preziosa, quindi gli animali domestici sono membri delle nostre famiglie” “Abbiamo un attaccamento emotivo per loro, quindi facciamo ogni sforzo per salvare tutta la vita”.

Dopo il salvataggio il vigile del fuoco ha spiegato come la vita del felino era stata salvata :

“Fondamentalmente la loro testa viene inserita in questa maschera e l’ossigeno viene applicato attraverso l’estremità della maschera“.

Fortunatamente sono uno dei due gatti ha dovuto essere sottoposto a questa procedura salva vita.

L’altro gatto si era infatti nascosto sotto una coperta che ha fatto si che respirasse il meno possibile dei fumi dell’incendio.

Nonostante abbiano perso praticamente tutto la famiglia proprietaria della casa si è detta felice di non aver perso i loro beni più preziosi e sono stati felicissimi di poter riabbracciare il loro cane e i loro due gatti.

Ovviamente tutti gli animali sono stati portati presso un centro veterinario per i dovuti accertamenti ma sembrano stare bene nonostante a drammatica esperienza che sarebbe potuta costare loro la vita.

L’ingegnere dei vigili del fuoco Robert Zaruba avrebbe infatti asserito :

Per aver perso la casa e tutto ciò che hanno dovuto soffrire, è stato bello vedere uscire qualcosa di buono da questa brutta situazione per loro”.

Gestione cookie