Due+fratelli+in+viaggio+trovano+due+cuccioli+e+li+salvano+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/due-fratelli-trovano-cuccioli-video/28685/amp/
News

Due fratelli in viaggio trovano due cuccioli e li salvano – VIDEO

(Facebook)

Due fratelli in viaggio trovano due cuccioli e li salvano. Il video, realizzato in Arizona, è diventato virale, con milioni di visualizzazioni su Facebook.

Briggs e Chris sanno che qualcosa non va quando notano due cuccioli che camminano da soli lungo la strada principale nel deserto dell’Arizona. Ma i loro sospetti si confermano quando i due cuccioli, disidratati e affamati, si buttano a bocca aperta su acqua e snack. Sapendo ciò che probabilmente attende i loro adorabili nuovi amici, i buoni fratelli samaritani “adottano” i cagnolini abbandonati. La loro vicenda è raccontata con un tenerissimo video su Facebook. Questa storia è poi divenuta virale grazie al portale The Dodo.

Potremmo non sapere mai con certezza per quale crudele motivo i due cuccioli siano stati abbandonati. Ma siamo consapevoli che gentilezza e compassione alla fine hanno salvato le loro vite. Briggs LocHaven e suo fratello, Chris Vanness, stavano guidando dall’Arizona al Colorado quando si imbatterono nei due cuccioli. “All’inizio pensavamo fossero cani della prateria, finché non ci siamo avvicinati e siamo riusciti a vedere esattamente cosa fossero”, ha detto Vanness a The Dodo. I due fratelli non dovettero perdere tempo a provare ad acchiappare la coppia di cuccioli. Questi saltarono direttamente nella loro auto. L’altro fratello ha descritto la posizione in cui i cuccioli sono stati trovati “letteralmente nel bel mezzo del nulla”. Si evidenzia anche dal video girato poco dopo il salvataggio dei due cuccioli. Dopo aver dato il cibo e l’acqua ai cani, lentamente per non sopraffare i corpi affamati dei cuccioli, il viaggio proseguì dunque in quartetto.

I due cuccioli hanno ora una nuova famiglia

“Nelle successive 24 ore, abbiamo continuato a dar loro da mangiare in piccole quantità”, ha detto ancora Vanness. E ha aggiunto: “Dopo circa 10 ore hanno iniziato a diventare più attivi”. I nuovi passeggeri di LocHaven e Vanness sembravano più che apprezzare l’opportunità che è stata loro concessa. Fortunatamente, grazie ai due estranei che si sono fermati per aiutarli, la storia dei cuccioli ha un lieto fine. I cuccioli hanno continuato a viaggiare con LocHaven e Vanness fino a quando non hanno raggiunto la loro destinazione finale. Fu lì che un amico, che gestisce un rifugio, si fece avanti per aiutare i due cuccioli. Uno dei due fratelli ha concluso: “Entrambi hanno trovato un’incredibile casa e una famiglia con [un altro] cane salvato! E dovranno restare insieme. Questo mi riempie il cuore di gioia”.

GUARDA VIDEO

GM

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

3 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

5 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

8 ore ago