Due fratelli inseparabili anche nella morte: la disperazione del felino che ogni giorno va sulla tomba di suo fratello

Due fratelli inseparabili anche nella morte: la disperazione del felino che ogni giorno va sulla tomba di suo fratello

Anche gli animali tra loro creano dei legami speciali come questi due fratelli inseparabili anche dopo la morte di uno dei due.

Gatto sulla tomba di un altro micio
Due fratelli inseparabili anche nella morte: la disperazione del felino che ogni giorno va sulla tomba di suo fratello (TikTok-@taliarycroft)

Noi soffriamo moltissimo quando un animale domestico ci lascia. Studi scientifici, e non servivano onestamente parlando, hanno dimostrato che le persone vivono un vero e proprio lutto quando perdono il proprio cane o il proprio gatto. A volte soffrono di più per un animale che per una persona. E, invece, gli animali che cosa provano? Soffrono anche loro. Vediamo la storia di questi due fratelli inseparabili, per capire di cosa stiamo parlando, anche dopo la morte di uno dei due. Una storia triste che si trasforma in punti di riflessione e di condivisione.

Due fratelli inseparabili: lui veglia sempre sulla tomba dell’altro

Ci sono due gatti che sono cresciuti praticamente insieme. Loro si chiamano Boo e Bear. Avevano un bellissimo rapporto, stavano sempre insieme, dormivano, giocavano, esploravano, qualsiasi cosa della loro giornata era da fare in due. Purtroppo, Boo è morto lasciando da solo Bear. Lui ha reagito in modo molto particolare a questa perdita.

Gatto scava
Gatto scava nella tomba del fratello (TikTok-@taliarycroft)

Dal profilo di @taliasycroft di TikTok arrivano delle immagini molto toccanti di un momento particolare della vita di un gatto. Bear è rimasto solo, dopo la morte del suo fedele compagno e fratello Boo. I suoi padroni, ovviamente, sono distrutti dal dolore e molto preoccupati per come possa reagire lui.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Dopo il lutto devastante un giovane ritrova l’amore in un altro cucciolo identico al suo

La famiglia ha sepolto Boo in giardino e ogni giorno porta dei fiori per rendergli omaggio e per ricordarlo. All’improvviso, hanno trovato Beat sulla sua tomba a vegliare per ore ed ore come se sapesse per certo che il suo fratellino fosse lì. E noi lo sappiamo che lui lo sapeva bene grazie al suo olfatto.

Ma non è finita qui. Il giorno dopo Bear si è messo a scavare, come se volesse raggiungere Boo e tirarlo fuori da lì. Moltissime persone hanno commentato questo atteggiamento e sono sicure che Bear stesse ancora giocando con Boo, a modo suo.

@taliarycroft My heart cant take this pain anymore #fyp #fypシ゚viral #foryou #foryoupage #fypage #catsoftiktok #cat #viral ♬ In the Forest – Lesfm & Olexy

La famiglia, naturalmente, era molto commossa per questo atteggiamento, ma ha tranquillizzato tutti facendo sapere che Bear sta bene di salute. Mangia e beve. Solamente, deve abituarsi a questa nuova vita senza il suo fratellino adorato e a stare con lui in modo diverso da prima.

Gestione cookie