Proseguendo l’appuntamento di Amoreaquattrozampe con le Storie Natalizie ecco la bellissima vicenda di due esemplari recuperati da un rifugio, il Speranza Animal Rescue. Dal giorno in cui si sono incontrati sono diventati inseparabili. Abbey ha subito dei maltrattamenti ed è stata recuperata da un canile in Texas, prima che gli venisse applicata l’eutanasia. Anche Zeus, il pitbull, è stato vittima di crudeltà ed è arrivato al rifugio con ferite provocate da ua mazza da baseball. Dopo le prime cure, Zeus è stato sottoposto ad un intervento chirurgico con il quale gli è stato rimosso un occhio. Un tenero pitbull che porta ancora i segni dei traumi vissuti anche da un punto di vista psicologico tanto che è timido e ancora diffidente con gli sconosciuti.
Due anime, due vite spezzate dagli orrori. Sia Zeus che Abbey avevano perso qualsiasi speranza e fiducia nell’uomo ma dal momento in cui si sono conosciuti sono diventati inseparabili: “Abbey non andava d’accordo con altri cani e Zeus non era sicuro di sé, fino a quando si sono incontrati”, ha raccontato un volontario.
I volontari avevano temuto di non trovare una famiglia che li adottasse entrambi, ma dopo diversi mesi, ecco che una famiglia ha varcato l’ingresso del rifugio e ha deciso di adottarli.
Una nuova vita per questi due dolci esemplari che da oggi in poi non dovranno più temere l’uomo. Per celebrare la loro unione, la loro nuova famiglia ha deciso di sposarli con tanto di cerimonia in pompa magna, archetto con fiori e benedizione del Parroco.
Come da tradizione, al termine della funzione non sono mancati dolci e biscotti sfiziosi per i due novelli sposi!
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…