Due+cani+e+un+gatto+in+rianimazione+dopo+il+terrificante+incendio+%28FOTO%29
amoreaquattrozampeit
/news/due-cani-gatto-rianimazione-terrificante-incendio-foto/126678/amp/
Categoria News

Due cani e un gatto in rianimazione dopo il terrificante incendio (FOTO)

Due cani e un gatto sono stati portati in salvo da una casa in fiamme gli animali hanno avuto bisogno della rianimazione dopo l’incendio.

due cani e un gatto salvati dall’incendio di una casa (Foto Facebook)

Dei coraggiosissimi vigili del fuoco hanno fatto irruzione all’interno di una casa in fiamme dopo una segnalazione, tutto stava bruciando e le fiamme avevano avvolto l’intera casa, all’inizio sembrava non vi fosse nessuno all’interno ma poi hanno notato due cani e un gatto che giacevano a terra.

Due cani e un gatto salvati dall’incendio

due cani e un gatto salvati dall’incendio di una casa (Foto Facebook)

Edmond, Okla un terribile incendio è scoppiato in una abitazione sita al blocco 100 di E. 12th Street verso le 9 del mattino, immediatamente i vigili del fuoco sono stati contattatati e sono intervenuti sul luogo, dopo svariate ricerche hanno costatato che all’interno non vi fosse nessuna persona ma controllando bene hanno notato due cani e un gatto inermi sul pavimento tra le fiamme e il fumo.

Immediatamente la squadra si è messa in moto per salvare quelle povere creature che sarebbero morte da li a poco, con coraggio e dedizione i vigili hanno portato gli animali fuori uno a uno e hanno iniziato nel tentativo di rianimarli.

Sulla pagina Facebook dei vigili del fuoco di Edmond è stato infatti scritto “I vigili del fuoco li hanno salvati dall’interno e hanno immediatamente iniziato le cure mediche salvavita e presto tutti e tre hanno ripreso a respirare”. “Il gattino ha persino trovato un posto accogliente all’interno di una delle nostre giacche da pompiere”.

Potrebbe interessarti anche : Polizia scopre il maltrattamento di animali grazie a un terribile incendio

Immediatamente è stata contattata la proprietaria di casa che è corsa dal veterinario locale per accertarsi delle condizioni dei suoi amati animali e per curarne le ferite.

I vigili del fuoco hanno voluto nel post Faecebook sottolineare l’importanza di attrezzature mediche specifiche per animali domestici, di cui fortunatamente erano dotati e hanno potuto quindi prestare i primi soccorsi agli animali liberando le loro vie aeree.

“Diversi anni fa il nostro dipartimento è stato in grado di acquistare attrezzature mediche specifiche per animali domestici per situazioni come queste”. “Da allora li abbiamo usati molte volte e siamo grati ai nostri cittadini e alla nostra comunità che ci fornisce l’attrezzatura necessaria per svolgere il nostro lavoro”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

3 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

6 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

15 ore ago