Due bambini di 12 e 13 anni sono stati ripresi da una telecamera di sicurezza mentre erano in bicicletta, i bambini hanno sentito l’allarme anti incendio suonare e si sono avvicinati diventando dei veri eroi e portando in salvo i cani dei vicini dalle fiamme.
Coventry, Rhode Island, due bambini Anthony Lombardi, di 12 anni e Mario Comella, 13 anni si trovavano nei pressi dell’abitazione di un loro amico e si stavano divertendo in sella alle loro biciclette quando dalla casa del loro amico hanno sentito la sirena dell‘allarme antincendio e i cani abbaiavano freneticamente.
Il salvataggio dei cani dalla casa in fiamme
Dalla telecamera di sorveglianza dell’abitazione si possono infatti vedere i bambini che si avvicinano alla casa e suonano al campanello dove il papà del loro amico grazie alle nuove tecnologie può rispondere pur non essendo in casa.
I ragazzi comunicano così al papà del loro amico dell’allarme antincendio, e l’uomo decide quindi di fornire ai ragazzi il codice di sicurezza per aprire il portone e far si che i bambini possano far uscire i cani.
Immediatamente appena aperta la porta due cani sono si sono immediatamente catapultati fuori, ma entrambi i bambini essendo dei frequentatori di quella casa sapevano che al suo interno vi era ancora un altro cane, così dopo aver liberato i primi due cani , Mario ha deciso di entrare nell’abitazione per liberare Chase, un cucciolo di pastore tedesco.
Dal video si sente infatti il bambino che esclama :”vai fuori, vattene” e si vede finalmente il cane uscire.
Una volta portati in salvo tutti gli animali presenti nell’abitazione uno dei due bambini riferisce probabilmente al suo amico con il cellulare ” Ho portato fuori i tuoi cani, ho portato fuori i cani”.
Entrambi i bambini illesi si allontanano dall’abitazione per poi contattare il 911, subito dopo l’incidente i bambini sono stati elogiati per il loro coraggio.
I proprietari della casa erano usciti a fare colazione e a quanto pare uno dei cani aveva accidentalmente acceso uno dei fornelli e il tagliere che era rimasto appoggiato sopra aveva preso fuoco.
A quanto pare uno dei due ragazzini coraggiosi aveva già vissuto una situazione simile l’anno prima quando casa dello zio aveva preso fuoco con all’interno i suoi animali e nessuno era riuscito ad arrivare in tempo per salvarli, il bambino ha infatti affermato :”È successo a mio zio, quindi non potevo lasciare che succedesse anche al mio amico”.
Fortunatamente tutti stanno bene e la storia ha avuto un lieto fine anche se il capo dei vigili del fuoco di Coventry ha voluto rammentare alle persone di non entrare mai all’interno di edifici in fiamme e di contattare sempre prima le autorità competenti.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.