Duchessa+e+Orso%3A+nessuno+la+voleva+ora+%C3%A8+la+pi%C3%B9+amata+in+assoluto
amoreaquattrozampeit
/news/duchessa-e-orso-nessuno-la-voleva-ora-e-la-piu-amata-in-assoluto/194771/amp/
News

Duchessa e Orso: nessuno la voleva ora è la più amata in assoluto

La storia a lieto fine della cagnolina Duchessa dalla gabbia del rifugio all’adozione: la cucciola è ora amata e vive insieme alla sua nuova famiglia e al cane Orso.

Duchessa e Orso: nessuno la voleva ora è la più amata in assoluto (Screenshot foto Facebook – Pennsylvania SPCA Danville Center – amoreaquattrozampe.it)

Nessuno può capirla meglio di lui. Duchessa lo sa bene, per questo motivo è subito diventata l’amica inseparabile di Orso. La protagonista della storia è una cagnetta dagli occhi dolcissimi e dal manto marroncino, Duchess. Dopo aver trascorso la sua vita in condizioni estremamente critiche, la cagnetta è stata salvata dalle guardie zoofile e portata a un rifugio per animali dove sarebbe rimasta a lungo. Ma un giorno la sua vita è cambiata completamente e ora la cucciola è amata e ha una casa tutta sua.

La storia della cagnolina Duchessa e del suo nuovo amico Orso: come è cambiata la vita della dolce cucciola

A raccontare la storia di Duchess sono i volontari del rifugio dove è stata accolta, il Danville Center della Pennsylvania SPCA. Sul profilo Facebook della struttura, all’account social @Pennsylvania SPCA Danville Center, sono state condivise immagini e video della cagnetta.

La cagnolina Duchess al rifugio per animali (Screenshot foto Facebook – Pennsylvania SPCA Danville Center – amoreaquattrozampe.it)

Come si legge nei post condiviso su Facebook, Duchess è arrivata al Pennsylvania SPCA Danville Center nel marzo dello scorso anno. La cagnolina era denutrita e spaventata e ha impiegato diverse settimane per riprendersi. Grazie alle cure dei volontari, la cucciola ha imparato a fidarsi degli esseri umani e a sentirsi più sicura.

Se sei interessato all’argomento dei cani abbandonati che instaurano legami profondi tra compagni di sventura, puoi leggere un nostro approfondimento sul tema >>> Affrontano il mondo abbracciati, alla fine per loro arriva un’adozione in coppia

Erano trascorsi diversi mesi e la povera Duchess non sembrava destare l’interesse di nessuno degli ospiti che entrava nel rifugio. Nonostante i volontari si dedicassero a lei in ogni momento possibile, portandola a fare lunghe passeggiate e a giocare con le sue palline da tennis preferite, Duchess soffriva molto. Ma la sua vita presto sarebbe cambiata.

Una coppia di coniugi, che aveva adottato anni prima dallo stesso rifugio un cane dall’aspetto simile a quello di Duchess di nome Bear, si è innamorata degli occhi della cagnolina mostrata in una fotografia. E così, i primi giorni dello scorso maggio, la quattro zampe ha ricevuto il regalo più bello della sua vita: una nuova famiglia.

Duchess insieme al cane Bear in auto subito dopo l’adozione dal rifugio (Screenshot foto Facebook – Pennsylvania SPCA Danville Center – amoreaquattrozampe.it)

Anche Bear aveva vissuto a lungo al rifugio e anche lui aveva faticato a trovare una famiglia. Non appena il cucciolo ha incontrato Duchess ha compreso subito come la quattro zampe si sentisse. Entrambi avevano  patito l’abbandono e si erano trovati a far fronte alle difficili condizioni di vita degli animali randagi. Sono stati sufficienti pochi istanti perché i due diventassero migliori amici.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Abbandonati insieme, non accettano di essere separati: i due cani commuovono il web

In queste settimane, Duchess si sta adattando alla sua nuova vita ed è ogni giorno più felice insieme ai suoi umani e al fratellino a quattro zampe Bear. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica, laureandomi in Lettere moderne e poi in Filologia moderna; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • Curiosità

Ozonoterapia: come funziona la nuova cura per aiutare moltissimo i nostri animali domestici

L'ozonioterapia nella cura veterinaria: una soluzione efficace e naturale per il dolore cronico e il…

4 ore ago
  • News

Il cane ti vuole leccare e tu glielo impedisci? Ecco cosa succede se lo fai

Uno dei comportamenti più normale per il cane è quello di leccare il proprio amico…

6 ore ago
  • Gatti

Il gatto si stiracchia davanti a te? Ti spieghiamo cosa vuole comunicarti

Le ragioni per cui il gatto si stiracchia davanti ai suoi umani: ecco tutte le…

9 ore ago