Il+drone+sorvola+sui+cinghiali%3A+ma+alla+volpe+non+piace+affatto+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/drone-cinghiali-volpe-roma-video/102502/amp/
News

Il drone sorvola sui cinghiali: ma alla volpe non piace affatto – VIDEO

Un drone sorvola e contro dei cinghiali: alla volpe non piace affatto la situazione e interviene mentre viene ripresa da un video.

I cinghiali in fuga dal drone (Screenshot Video Instagram)

Attenzione a usare la tecnologia. La natura, come spesso ci si scorda di pensare, è molto più forte della tecnica. E quando può la distrugge. In tutti i sensi. A volte basta stare ognuno per i fatti suoi e nessuno rompe le scatole, nel vero senso della parola. Perché si può incombere in veri casini.

Che tecnologia e natura a volte non cozzano non lo scopriamo di certo oggi. Spesso i due processi sono in contrasto fra loro. Il primo cerca di manipolare, anche in senso buono, l’ambiente circostante, l’altro di contemplarlo e lasciarlo così com’è, prendendo solo il necessario, così come fanno gli animali.

Ecco: anche gli animali non vanno disturbati, soprattutto se siamo spesso a contatto con loro. Alcuni fuggono, altri affrontano il problema e son guai. Gli stessi incontrati da un proprietario di un drone che si serviva della tecnologia per controlla che i cinghiali non si avvicinassero troppo ed, eventualmente, farli scappare. Una volpe, però, non ha gradito il gesto. Le immagini, in cui viene ripresa durante un video, parlano chiaro.

Il drone che sorvola sui cinghiali non è affatto gradito: la volpe passa all’azione, ripresa in video

La volpe prima di sferrare l’attacco al drone in difesa dei cinghiali (Screenshot Video Instagram)

Attenzione a entrare troppo in azione quando si parla di animali. Potremmo incontrare alcuni difensori della specie che non gradiscono molto l’uso delle tecnologie, anche se esse vogliono più spaventare che recare danno agli stessi animali. Lo sa bene chi la maneggia la tecnologia.

LEGGI ANCHE >>> Il cucciolo di volpe tutto solo chiede aiuto agli uomini – VIDEO

Come un ragazzo di nome Francesco, che sul profilo Instagram personale ha pubblicato un video alquanto divertente ed esilarante. Non di certo per lui che ora si vedrà costretto a riparare lo strumento tecnologico non gradito da una volpe che passava da quelle parti e che ha attacco senza pensarci su due volte.

Francesco ha ammesso di usare il drone per spaventare e far fuggire i cinghiali vicino al terreno e giardino di suo padre, altrimenti un lavoro intero potrebbe andare perduto in un istante. L’unica maniera è l’uso in un drone. Un “volatile” della tecnologia, che a quanto pare riesce a incutere terrore.

LEGGI ANCHE >>> Finisce il concerto: trova una volpe sul tetto della macchina – VIDEO

Terrore sì, ma solo ai cinghiali. In un video ripreso proprio dal suo drone si vedono gli esemplari fuggire a grande velocità. A un certo punto, però, arriva una volpe che sembra interessata a colpire proprio il drone. Anzi, lo è e come. La volpe punta dritta lo strumento e lo abbatte con un colpo solo. Il video ha fatto il giro del web grazie alle visualizzazioni ottenute dallo stesso Francesco che lo ha postato sul profilo Instagram.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

3 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

6 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

9 ore ago