Drammatico+incendio+%3A+100+cuccioli+stavano+per+morire+salvati+in+extremis
amoreaquattrozampeit
/news/drammatico-incendio-100-cuccioli-stavano-per-morire-salvati-in-extremis/165025/amp/
Categoria News

Drammatico incendio : 100 cuccioli stavano per morire salvati in extremis

Incendio senza precedenti a Statte ha messo in rischio la vita di oltre 100 cuccioli, volontari e vigili del fuoco hanno dovuto compiere un gesto straordinario per aiutarli

(foto facebook)

L’incendio è divampato il primo Febbraio nel The Dog Resort, una struttura nel pieno centro di Seattle in cui erano ospitati più di 100 cani di tutte le razze. Le fiamme hanno avvolto l’edificio intorno alle 11 di mattina quando anche tutti i dipendenti erano all’interno, in breve tempo la situazione è degenerata e solo la prontezza dei soccorritori, ma anche quella dei negozianti vicini, hanno potuto salvare gli ospiti della struttura. Una mobilitazione immediata e senza precedenti ma per alcuni di loro c’è stato comunque bisogno dell’intervento dei veterinari.

Potrebbe interessarti anche: Cane provoca un incendio con il phon: era rimasto da solo in casa  FOTO

Canile avvolto dalle fiamme a Statte, 115 cani tratti in salvo grazie all’intervento di tutti

(foto facebook)

Secondo quanto riportato dal dipartimento dei Vigili del fuoco di Seattle l’incendio è stato causato da un essiccatore nel retro dell’edificio, al momento il dolo è quindi stato escluso ma la ad ogni modo tutti gli ospiti della struttura hanno vissuto attimi di vero terrore.

In poco tempo le fiamme hanno infatti raggiunto gli ambienti in cui erano ospitati i cani ma è stato il fumo il pericolo maggiore. Nonostante il pericolo, tuttavia, dipendenti e negozianti vicini non hanno esitato un attimo nell’andare a soccorrere i cani rendendo possibile il salvataggio di tutti gli ospiti della struttura.

Il valore dei danni stimato dal rifugio tuttavia è inestimabile, oltre 300 mila dollari serviranno per rimettere in piedi la struttura, proprio per questo è stata aperta anche una campagna di raccolta fondi su GoFundMe al quale è possibile partecipare.

Potrebbe interessarti anche:Muore in un incendio dopo aver salvato la sua famiglia: è un vero eroe


Nonostante la tanta paura tutti i cani sono pero stati salvati, anche se per alcuni di loro c’è stato bisogno di cure mediche a causa delle bruciature e delle intossicazioni riportate. Una comunità quella di Seattle che ha dimostrato grande unione e coraggio e solo grazie a loro questa storia non si è trasformata in una vera tragedia.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Teschio di coniglio in bella mostra a MasterChef: un macabro spettacolo

Tutto fa spettacolo, ma non è sempre un bello spettacolo: un teschio di coniglio a…

42 minuti ago
  • News

I cani di Chernobyl sono diversi da qualunque altro cane al mondo

Una ricerca condotta su 300 cani di Chernobyl ha rivelato i motivi per cui sono…

4 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

È conosciuto come pesce coniglio, è velenoso e può anche causare un’intossicazione

È conosciuto come pesce coniglio e noto in Italia come sigano. È velenoso e può…

7 ore ago