Spopolano su TikTok i video che mostrano la dolcezza di un drago barbuto di nome Percy che ha trovato conforto in un morbido calzino: il rettile non lo lascia un attimo.
Gli animali domestici sono i protagonisti indiscussi dei social network. I loro video condivisi su Facebook, Instagram, TikTok o Twitter riescono a catturare l’attenzione di milioni di utenti del web. Così è accaduto a un drago barbuto di nome Percy. L’insolito animaletto da compagnia ha conquistato gli utenti del web con i suoi video che lo ritraggono in compagnia di un morbido amico inanimato: un calzino.
I video del drago barbuto Percy e del suo amato calzino sono stati condivisi sui social dai proprietari dell’animaletto, che hanno creato per lui un profilo TikTok all’account @Gizmo. and. percy.
Percy è un esemplare di drago barbuto, noto con il nome scientifico di Pogona vitticeps, secondo la classificazione del 1926 dello zoologo Cristopher Gustav Ernst Ahl. Il drago barbuto è un sauro della famiglia Agamide, originario delle regioni aride e semiaride dell’Australia centrale. Il nome comune di questa specie deriva dalle squame scure e appuntite presenti nella zona sotto il mento, che, soprattutto nei maschi, ricordano una barba quando vengono espanse per intimidire i predatori.
I draghi barbuti, per la loro indole mansueta, sono molto comuni in commercio. Sono animali docili, (apparentemente) affettuosi e si abituano in pochissimo tempo ad essere accarezzati e presi in braccio, nonché a prendere il cibo dalle mani. Se in buone condizioni, le loro aspettative di vita in cattività variano dai dodici ai diciotto anni.
@gizmo.and.percy Nothing getting in the way of these two 🫡 #lizard #beardeddragon #reptiles#petsoftiktok #funnyanimals #percythebeardie ♬ Just the Two of Us – Grover Washington, Jr.
@gizmo.and.percy POV: You put Percy’s sock in the wash 😅 #lizard #beardeddragon #reptiles#petsoftiktok #funnyanimals #percythebeardie ♬ original sound – fil
Percy quindi, come molti altri draghi barbuti, è considerato un vero e proprio animale da compagnia. Spesso questi animali tendono però a sentirsi soli se non vivono con i loro simili e cercano negli oggetti inanimato un conforto. Così è stato per il piccolo Percy che si è “innamorato” di un morbido calzino e da allora non ha smesso neanche un momento di coccolarlo e di portarlo con sé. I proprietari di Percy sapevano che i draghi barbuti fossero animali estremamente affettuosi e amichevoli, ma mai si sarebbero aspettati che il loro animaletto da compagnia avrebbe instaurato un legame così forte con un calzino.
@gizmo.and.percy Every day ☀️🧦✌🏼 #lizard #beardeddragon #reptiles#petsoftiktok #funnyanimals #percythebeardie ♬ original sound – thefootymotivator
I draghi barbuti, come tutti i rettili, sono animali a sangue freddo e fanno affidamento a fonti esterne di calore per regolare la propria temperatura corporea. Per scaldarsi questi animali hanno quindi bisogno di lampade accese o preferibilmente del sole. Il piccolo Percy non trarrà quindi calore dal calzino ma lo avrà scelto solo perché gli offre un morbido cuscino su cui riposare e perché lo considererà come una sorta di tana.
@gizmo.and.percy@/gizmo.and.percy via instagram 🧦🦎♬ original sound – The Yurch Family
I video che ritraggono il modo in cui il drago barbuto si prende cura del calzino e lo porta con sé in giro per la casa hanno conquistato milioni di utenti del web che sono rimasti stupiti dalla dolcezza dello sguardo trasognato del drago barbuto Percy quando osserva quel logoro capo di abbigliamento. (di Elisabetta Guglielmi)
@gizmo.and.percy Percy’s true love 🦎 #percythebeardie #beardeddragon ♬ I love you trending sound – CONTENT CREATION TIPS
@gizmo.and.percy Percy was not impressed I disrupted his sock time for a video 🤣 #lizard #beardeddragon #reptiles#petsoftiktok #funnyanimals #percythebeardie #august #taylorswift ♬ August The Summer I Turned Pretty Version – ⸆⸉
Cosa hanno in comune il gatto e gli altri felini? Cosa unisce tutti i felini?…
In autunno prova a fare questo esperimento: immergiti nella natura per ammirare uno spettacolo di…
Collare a strozzo per il cane: quando è consigliato utilizzarlo e quali sono le opzioni…