Dormiva+in+un+cantiere+nella+speranza+di+essere+salvato+%28Foto-Video%29
amoreaquattrozampeit
/news/dormiva-in-un-cantiere-nella-speranza-di-essere-salvato-foto-video/165966/amp/
Categoria News

Dormiva in un cantiere nella speranza di essere salvato (Foto-Video)

Dormiva nel cantiere di un ospedale in ristrutturazione nella speranza che qualcuno lo vedesse e lo aiutasse.

(screen instagram)

C’è qualcosa di magico nel modo in cui i cani sanno sempre dove trovare aiuto quando ne hanno bisogno. E sembra che Elliot, un cucciolo timido, avesse captato questo istinto alla perfezione. Circa un mese fa, le squadre di soccorso hanno trovato Elliot, un cane che dormiva in un cantiere di un ospedale in fase di ristrutturazione da alcuni giorni.

Gli operai hanno notato per la prima volta il cagnolino mentre vagava per l’area in una notte buia e silenziosa. Elliot sembrava confuso e spaventato, ma gli uomini hanno visto che aveva bisogno di aiuto e hanno deciso di intervenire. Gli operai hanno cercato di prenderlo, ma il cucciolo era troppo spaventato e scappava ogni volta che qualcuno cercava di avvicinarsi.

Il salvataggio dal cantiere e  la nuova vita del cane

(screen instagram)

Nonostante i loro tentativi falliti, gli operai non hanno perso la speranza e hanno deciso di preparare un posto dove dormire e di fornire cibo e acqua per Elliot. Hanno contattato Suzette Hall, fondatrice di Logan’s Legacy Shelter, che si è subito offerta di aiuto. Quando Suzette ha incontrato Elliot, il cucciolo era sdraiato sulla coperta che gli era stata lasciata, guardando con occhi timidi e curiosi.

Suzette sapeva che Elliot aveva bisogno di aiuto, ma sapeva anche che sarebbe stato difficile avvicinarsi al cane spaventato. Con molta pazienza e dolcezza, ha cercato di avvicinarsi a lui. Elliot sembrava non fidarsi di lei, ma non si allontanava nemmeno. Ha continuato a osservarla attentamente, come se cercasse di capire se Suzette fosse davvero lì per aiutarlo.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Dopo un po’, Elliot ha deciso di avvicinarsi a Suzette. La fondatrice del rifugio ha preso il cucciolo tra le braccia e gli ha dato un abbraccio caloroso. Elliot si è rilassato, come se avesse finalmente capito che avrebbe trovato un posto sicuro dove stare. Suzette ha portato Elliot al rifugio, dove ha ricevuto cure e attenzioni. Ha imparato a fidarsi degli esseri umani e ha iniziato ad apprezzare il calore e l’affetto di cui aveva bisogno.

Oggi, Elliot è un cane felice e gioioso. Nonostante il suo passato difficile, ha trovato una famiglia amorevole che lo adora e che si prende cura di lui. E tutto è iniziato grazie alla bontà degli operai dell’ospedale che hanno deciso di aiutare un cane bisognoso e alla passione di Suzette Hall per il benessere degli animali.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

27 minuti ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

3 ore ago
  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

7 ore ago