Dorme+in+una+stalla+ma+non+%C3%A8+un+cavallo%2C+%C3%A8+il+cane+da+Guinness%2C+%C3%A8+il+pi%C3%B9+grande
amoreaquattrozampeit
/news/dorme-in-una-stalla-ma-non-e-un-cavallo-e-il-cane-da-guinness-e-il-piu-grande/195390/amp/
News

Dorme in una stalla ma non è un cavallo, è il cane da Guinness, è il più grande

A poter raggiungere uno degli ultimi Guinness World Records non è un cavallo, ma un cane: Prince è il più grande del mondo.

Il cavallo-cane Prince (TikTok nrps.prince – Amoreaquattrozampe.it)

Prince era un cavallo nella sua vita precedente“, è con questa curiosa premessa che ha inizio il racconto della vita quotidiana di Prince: un cavallo che si comporta come un cane. Prince beve da una ciotola come farebbe soltanto un fido, ha la gestualità tipica di un cane, ma non solo: anche i suoi interessi e il suo tempo libero sembra dire molto alla sua famiglia su quella che sarebbe stata la sua “vita passata”.

Dorme in una stalla ma non è un cavallo, Prince: il “grande cane” da Guinness World Records

L’incredibile storia di Prince viene raccontata in diretta dalla sua stalla e dalle location delle sue gite fuori porta grazie anche a un’ultima pubblicazione su @nrps.prince.

Prince e la scimmietta (TikTok nrps.prince – Amoreaquattrozampe.it)

Per comprendere meglio le attitudini che hanno conquistato l’attenzione del suo pubblico in rete, basta osservare – nell’ultimo filmato condiviso su TikTok da @nrps.prince –  lo sguardo del cavallo. Gli occhi “da cucciolo” di Prince sembrano davvero quelli di un cane, è sufficiente tradurre le sue intenzioni.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Perché il cavallo ha il muso allungato? 

Prince ama il tiro alla fune, fa capire ai suoi umani quando ha voglia di una passeggiata e ama trascorrere il suo tempo libero portando con sé oppure facendo roteare i suoi giocattoli preferiti. Fra questi si possono ammirare il suo amato polpo giallo e la sua piccola scimmietta.

Prince, il cavallo-cane prossimo ai Guinness World Record

Non è un caso, allora che – in didascalia al post – si legga la seguente domanda, rivolta al pubblico di @nrps.prince: Prince è “un cavallo o un cane?” Rispondere – per alcuni – non sarebbe stato mai così semplice.

Uno sguardo “da cucciolo” (TikTok nrps.prince – Amoreaquattrozampe.it)

Prince è “il cavallo più grande del mondo” e per questo – sempre secondo alcuni utenti – potrebbe anche essere prossimo alla candidatura ai Guinness World Records.

@nrps.prince Horse or dog?🤔 #horse #pferd #paard #horsesoftiktok #horsesofinstagram #buckskin #buckskinhorse #nrps #valk #horselover #equestrian #equestrianlife #paardenmeisje #horsetok #animal #cuteanimal #tonguehorse #crazyhorse #sillyhorse ♬ we cant be friends – greeedyari

Infine, mentre alcuni utenti continuano a domandarsi di che razza possa essere “questo cane” gigante altri sostengono che si tratterebbe di un Cane corso italiano nel corpo di un cavallo. Ovvero di un cane particolarmente coraggioso ed equilibrato. 

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Si chiama Rexie ed è il gatto più espressivo del mondo: la sua storia è un simbolo di forza

Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…

46 minuti ago
  • Cani

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo husky, ce ne sono molte altre

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…

4 ore ago
  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

7 ore ago