Dopo un weekend in famiglia, la reazione del cane lascia senza parole – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La reazione di un Pit bull, dopo il suo primo weekend trascorso in famiglia, lascia senza parole per la sua incredibile dolcezza.

Cane reazione weekend famiglia
Il Pit bull Mr. Pugsley (Facebook Stray Rescue of St. Louis – Amoreaquattrozampe.it)

Un dolce Pit bull di nome Mr. Pugsley è stato salvato 9 mesi fa dai volontari di un’organizzazione no-profit, i quali hanno deciso, di comune accordo, prendersi cura di lui rimanendo così in attesa della sua futura adozione. Nonostante Mr. Pugsley abbia un’ottima scheda con cui presentarsi ai suoi futuri genitori adottivi, ancora nessuna proposta di adozione è stata avanzata nei confronti del pelosetto. I volontari, non sopportando di vedere Mr. Pugsley triste e frustrato dall’attesa, hanno deciso di organizzare per lui una sorpresa che fosse in grado di sollevargli il morale.

Dopo un weekend in famiglia, la reazione del loro cane: Mr. Pugsley lascia senza parole – FOTO

Quando i volontari hanno messo Mr. Pugsley di fronte all’idea di trascorrere una settimana in compagnia di una famiglia provvisoria ha reagito nella maniera più dolce lasciando il suo entourage letteralmente senza parole. La famiglia non ha fatto neppure in tempo a dare il benvenuto all’amorevole Mr. Pugsley che il Pit bull è andato a sdraiarsi sul loro letto rimanendo lì – a beneficiare di una confortevole parentesi intrisa di calore familiare – per diverse ore.

cane sorriso mr pugsley
Il sorriso di Mr. Pugsley (Facebook Stray Rescue of St. Louis – Amoreaquattrozampe.it)

Per favorire il benessere di Mr. Pugsley, anche nel caso in cui la sua permanenza nel rifugio dovesse prolungarsi ancora per molto tempo, l’associazione no-profit ha escogitato un modo efficace per permettere al Pit Bull di evadere dal box per alcune ore della giornata o per alcuni giorni della settimana. Il comportamento del cane può cambiare a seconda del suo habitat. La permanenza in casa di un cane abituato a rimanere in canile è sicuramente una fronte di rassicurazione per il fido e in grado di infondere in lui una maggiore serenità nell’attesa di una casa per sempre.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il Pit Bull, similmente all’American bull terrier, è conosciuto per la sua propensione a essere coraggioso, il che potrebbe aiutarlo nelle sue sfide quotidiane. Al contempo, però, queste due razze mostrando un importante desiderio di socializzare con altri esemplari oppure, come per tutti i quattro zampe, di trovare un rifugio in cui sentirsi amato e al sicuro. In mancanza di queste abitudini i Pit bull, come gli American bull terrier, potrebbero accusare molto la solitudine mostrando – infine – delle reazioni inattese.

cane giocando pit bull
Il sorriso di Mr. Pugsley (Facebook Stray Rescue of St. Louis – Amoreaquattrozampe.it)

L’emozionante episodio e la storia pregressa di Pugsley è stata resa nota su Facebook, dalla pagina ufficiale della “Stray Rescue of St. Louis”. L’organizzazione ha condiviso anche alcuni scatti del Pit Bull, lo scorso 18 agosto 2023. Le immagini ritraggono Mr. Pugsley mentre gioca con la sua famiglia adottiva, mentre riposa profondamente sulle coperte, rasserenato nell’attimo del suo risveglio, oppure infinitamente sorridente sull’uscio della porta, come a dire: sono pronto per accompagnare il mio umano di riferimento a fare una passeggiata all’aria aperta.

Gestione cookie