Dopo il rifiuto di una famiglia, mamma gatta e i suoi gattini cercano una nuova casa in cui vivere, possibilmente tutti insieme.
Scegliere di avere degli animali domestici dovrebbe essere una decisione ben ponderata e da cui non si dovrebbe voler tornare indietro. Una famiglia di gattini composta da mamma gatta e i suoi due cuccioli sono alla ricerca di una nuova casa in cui poter vivere, possibilmente tutti insieme, dopo che i tre sono stati rifiutati dai loro precedenti proprietari che hanno dichiarato di non volersene più prendere cura. I felini sono stati portati presso il rifugio per animali Celia Hammond Animal Trust di Lewisham e ora sono in attesa che qualcuno si innamori di loro e che decida di prenderli in affido senza doverli per forza dividere uno dall’altro.
Decidere di accogliere degli animali in casa non dovrebbe essere una decisione presa alla leggera. Bisogna essere certi di volersene prendere cura e di donargli affetto e cure per sempre. Questo perché gli animali si affezionano alle loro famiglie e a soffrire per un eventuale distacco sarebbero loro. Questo è quello che è accaduto ad una famiglia di teneri gatti composta dalla mamma e da due gattini, Nimbus e Stratus, di un anno e di 12 settimane che hanno dovuto subire le conseguenze del rifiuto dei loro vecchi proprietari.
Ti potrebbe interessare anche >>> Abbandonati in campagna: 3 cuccioli cercano casa
I tre gatti vivevano tutti e tre in una casa fino a quando i loro padroni hanno deciso che non avrebbero voluto più prendersi cura di loro. Da quel momento il trio di felini è stato affidato alle cure del rifugio per animali Celia Hammond Animal Trust di Lewisham, uno dei quartieri di Londra. I gattini e la loro mamma sono ora alla ricerca di una nuova casa in cui poter vivere e in cui poter ricevere tutto l’affetto che meritano, ancora meglio se potessero continuare a rimanere tutti insieme. Purtroppo però è poco frequente che questo accada, infatti è molto più probabile trovare una sistemazione per i cuccioli di gatto e non per le loro mamme.
Ti potrebbe interessare anche >>> L’esilarante reazione del gatto nel suo primo giorno in casa – VIDEO
A conferma del fatto che sarebbe più facile trovare una famiglia per i due cuccioli sono i dati riportati dallo stesso rifugio di Lewisham che dimostrano come troppo spesso le madri rimangano molto più a lungo in stallo presso il loro rifugio, mentre vedono i loro gattini andare via. É vero che spesso le mamme gatto sono distaccate con i loro figli ma è altrettanto vero che ne esistono delle altre che sono molto attaccate ai loro piccoli e di sicuro per loro deve essere davvero doloroso doversene separare senza più poterli rivedere.
L’augurio per questi 3 gatti che cercano casa è quello di poterla trovare tutti e tre insieme, così da non dividere la dolce famigliola e arrecare una nuova sofferenza agli animali. (G. M.)
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…