Dopo essere stato maltrattato tutti i suoi fratelli vengono adottati mentre lui viene lasciato indietro, nessuno lo vuole.
E’ una storia terrificante quella accaduta a Randolph, gli agenti infatti avevano fatto irruzione in una abitazione dove avevano rinvenuto 24 animali in pessime condizioni di salute.
Tutti cani vengono adottati tranne uno
I cani 4 adulti e 20 cuccioli erano stati ritrovati ad agosto dopo la telefonata di un uomo che era stato minacciato dal proprietario di casa il 4 del mese. Dopo alcune indagini gli agenti hanno fatto irruzione trovando 24 cani completamente ricoperti di escrementi e sporcizia, senza cibo ne acqua a disposizione.
Alcuni degli animali rinvenuti dopo i controlli dei veterinari presentavano ernie ombelicali, malnutrizione, disidratazione e uno dei 20 cuccioli, tutti in età compresa tra i due e i quattro mesi, presentava una frattura alla zampa posteriore non curata.
Il proprietario dell’abitazione dopo l’intervento delle forze dell’ordine ha dovuto affrontare 24 capi d’accusa per maltrattamento e tutti i cuccioli sono stati sequestrati e portati in salvo dall’abitazione per poi essere successivamente dati in adozione a famiglie che dovrebbero prendersi cura di loro con amore e rispetto.
Il tempo è trascorso e tutti i cuccioli sono stati adottati , anche i 3 cani adulti sono stati dati in adozione, ma Benjamin, un pitbull bianco di 2 anni e rimasto l’unico a non avere ancora una casa nonostante gli sforzi di Animal Rescue League di Boston.
In un post su Benjamin è stato infatti scritto dall’associazione: “Quando Benjamin è arrivato all’ARL, il personale ha notato che, sebbene estremamente amichevole, il giovane cane mancava di socializzazione, concentrazione e buone maniere di base. Era eccitabile, saltellando, boccale e reattivo a camminare al guinzaglio”
“Negli ultimi due mesi, lo staff comportamentale e i volontari di ARL hanno lavorato a lungo con Benjamin, e ha fatto passi da gigante mantenendo la concentrazione e lavorando sulle sue maniere”.
Quando il pitbull sarà adottato l’associazione provvederà a fornire i necessari consigli alla famiglia adottiva, il capo della polizia di Randolph Anthony Marag che si è occupato del caso avrebbe asserito : “Sono così felice di vedere che quasi tutti i cani in questo caso sono stati adottati e sono in case dove riceveranno le cure e l’amore di cui hanno bisogno”
“Speriamo che Benjamin trovi presto la sua casa per sempre e possiamo un lieto fine in questo caso”.
Dopo la terrificante esperienza vissuta l’isolamento e la fame, il cane sta ora imparando ad interagire con gli esseri umani e con gli altri animali e ci si augura che ben presto possa trovare una famiglia che lo ami e che lo coccoli come merita.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Loriana Lionetti