Dopo+la+morte+del+cane+una+coppia+decide+di+optare+per+la+clonazione
amoreaquattrozampeit
/news/dopo-la-morte-del-cane-una-coppia-decide-di-optare-per-la-clonazione/58916/amp/
Categoria News

Dopo la morte del cane una coppia decide di optare per la clonazione

Una coppia dopo aver  perso il  loro amatissimo cane, ha deciso che doveva averlo assolutamente indietro optando così per una tecnica che negli ultimi anni sta prendendo piede, tra i proprietari di animali domestici: La clonazione .  Con molta sorpresa sembra che il clone sia identico anche nella personalità al cane clonato.

Cane Clonato di nome Ziggy

Devastati dalla perdita del loro labrador una copia originaria della California ha deciso di far clonare il cane di famiglia spendendo una notevole cifra. Sembra infatti che la coppia formata da Alicia e David Tschirharts abbiano sborsato una somma superiore ai 50.000 Dollari per poter riabbracciare il loro amato Marley.

La clonazione del cane Marley

Ziggy il cane clonato

Marley  era un bellissimo labrador color champagne un cane coraggioso, e vivace che  secondo quanto raccontato dalla coppia in più di un’occasione  gli aveva salvato la vita ,.

Un vero e proprio eroe, temerario che durante un’escursione era stato capace di proteggerli dall’attacco di un serpente velenoso.

Secondo quanto raccontato dalla coppia infatti  nel 2014 si erano recati in montagna per  fare  un’escursione, mentre Alicia era incinta di tre mesi, quando Marley notò un serpente a sonagli velenoso sul loro cammino e li avvisò salvandogli la vita .”Era il 2014, Marley aveva 12 anni, ”

Sfortunatamente al cane venne diagnosticato un cancro e l’anno successivo al salvataggio  Marley morì, lasciando un vuoto immenso nella famiglia che proprio non poteva fare a meno del cane

Non potendo sopportare la prospettiva di perdere Marley dopo 12 anni passati sempre insieme , gli Tschirharts decisero di clonare il loro animale domestico tramite la stessa compagnia che si occupò di Dolly nel 1997.

Dopo l’attesa di circa un anno ricevettero finalmente quella che assomigliava notevolmente alla copia di Marley, il nuovo cucciolo è stato chiamato Ziggy e dopo un breve periodo di  convivenza entrambi i signori Tschirharts affermano che il cane ha rivelato di avere anche lo stesso carattere del vecchio Marley.

Sembra  anche che il cane preferisca giocare con gli stessi giochi del suo predecessore e che sia avventuroso e temerario proprio come era il vecchio Marley.

L.L.

Potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

4 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

7 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

10 ore ago