Sopravvissuta all’abbandono la straordinaria trasformazione di questa gatta la fa apparire come se fosse appena uscita dal salone di bellezza.
Dietro l’apparenza di Bertie si nasconde una triste storia. A poche ore dalla nascita la gatta nera e grigia di nome Bertie è stata abbandonata. Quando i volontari della “Chris Griffey Memorial Feline Foundation” l’hanno trovata la gattina era estremamente sottopeso. Data la precarietà delle sue condizioni e la sua fragilità erano in molti, al rifugio, a temere che non sarebbe riuscita a sopravvivere.
La straordinaria trasformazione di Bertie: sembra uscita da un salone di bellezza
Bertie, però, nei suoi 70 grammi ha mostrato una tenacia incredibile. Specialmente subito dopo essere stata circondata dal calore e dall’affetto di una delle veteriarie del rifugio.
Quella di far sopravvivere Bertie al suo abbandono sarebbe stata vissuta come una vera e propria missione dalla veterinaria che l’ha accolta. La donna avrebbe mobilitato con sicurezza l’intera équipe. L’obiettivo? Fare tutto il possibile per quella che appariva, ai suoi occhi, come un’adorabile gattina dagli occhi verdi. Bertie, però, non riusciva a mangiare in autonomia così i volontari l’hanno aiutata, passo passo, nell’alimentazione preferendo tenerla in incubatrice un po’ più del previsto.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Il sogno della gattina Meimei finalmente si avvera
Con il passare dei giorni Bertie ha iniziato a rispondere in maniera molto rassicurante alle cure e a sfoggiare pienamente quella che era già la sua innata bellezza. La particolare sfumatura del mantello di Bertie ha attirato sin da subito i veterinari del rifugio, i quali si complimentavano con lei per la sua lucentezza. Per non parlare quando, aggrappandosi al tiragraffi, sembra voler sfoggiare con orgoglio il suo make-up tutto al naturale.
Il felice momento dell’adozione per la bellissima Bertie
Rispetto a Chataro, il gatto che ha compiuto la sua trasformazione in 4 anni, il percorso di riabilitazione e cura estetica di Bertie ha avuto una durata molto più breve. Per fortuna ora, Bertie, oltre a essere fuori pericolo ha potuto gioire di un ulteriore dono. Quello di aver incontrato la sua umana del cuore proprio all’interno del rifugio che l’aveva ospitata.
Il 7 settembre scorso il “Chrs Griffey Memorial Feline Foundation” ha pubblicato la notizia su Facebook con estrema contentezza. Bertie è stata finalmente adottata in collaborazione con il “Dr. Richardson di Fancy Paws”.