Dopo+5+anni+finalmente+a+casa%2C+la+reazione+dei+suoi+umani+%C3%A8+devastante%3A+%26%238220%3BFate+quello+che+volete+con+lui%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/news/dopo-5-anni-finalmente-a-casa-la-reazione-dei-suoi-umani-e-devastante-fate-quello-che-volete-con-lui/198281/amp/
News

Dopo 5 anni finalmente a casa, la reazione dei suoi umani è devastante: “Fate quello che volete con lui”

Quando il gatto Ginger torna a casa dopo 5 anni riceve una brutta sorpresa ma un’illustratrice sceglie di raccontare tutta la sua storia.

Il ritorno di Ginger (X Emily_Art – Amoreaquattrozampe.it)

La storia del gatto Ginger ha inizio nel 2019, quando di lui sembrano essersi perse completamente le tracce. A raccontare un aggiornamento che ha lasciato con il fiato sospeso migliaia di utenti su “X” in questi giorni è un’illustratrice in diretta da Washington. Il gatto Ginger è scomparso per 5 anni e ha improvvisamente fatto ritorno nella città di Spokane. Quel che ha spiazzato i cittadini è stata però la reazione della famiglia del gatto al momento del suo ritorno.

Ginger torna a casa dopo 5 anni: lui ha ancora al collo la sua medaglietta

Ginger sarebbe tornato nei paraggi della sua vecchia abitazione nella città di Spokane senza alcun preavviso. L’illustratrice quindi, da poco trasferitasi in città, sarebbe stata la prima ad accorgersi di lui e a notare inoltre come il micio aveva ancora al collo la sua medaglietta.

Il gatto Ginger (X Emily_Art – Amoreaquattrozampe.it)

Il fatto che Ginger avesse ancora il collare – nonostante fossero trascorsi 5 anni dalla sua ultima apparizione in quelle zone – ha permesso all’illustratrice di comprendere che il micio potesse essersi perso e dunque, di rintracciare con immediatezza la sua famiglia per evitare che potesse perderlo nuovamente di vista.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Curiosità e caratteristiche dei gatti rossi 

Nel frattempo la trentaquattrenne ha deciso di ospitare Ginger in casa dal momento che il gatto era ben propenso a rimanere in compagnia del suo entourage. Quando, però, la donna è finalmente riuscita a mettersi in contatto telefonico con la reale famiglia di Ginger ha ricevuto una spiazzante sorpresa.

Ginger torna a casa ma si trasferisce: a loro non interessa dove si trovi

Nel messaggio di risposta alla segnalazione dell’illustratrice un membro della famiglia di Ginger ha risposto meravigliandosi del fatto che Ginger portasse ancora al collo la sua fondamentale medaglietta. Eppure – al di là di questa parentesi di “diverimento” – dall’altra parte della cornetta non vi era nessuna intenzione di accogliere nuovamente il gatto nelle loro vite.

Ginger a casa (X Emily_Art – Amoreaquattrozampe.it)

Fai come preferisci con quel gatto“, è stata la risposta della famiglia. Questa fredda reazione ha lasciato senza parole l’illustratrice che, apprendendo del loro trasferimento in Florida, ha deciso di raccontare la storia di Ginger su “X” e infine di accoglierlo nella sua nuova casa.

Ginger ora, come si può vedere nei video condivisi su “X” da @Emily_Art nel mese di settembre 2024, gioca serenamente nella sua nuova dimora e, per fortuna, rispetto al passato ha sempre qualcuno desideroso di prendersi cura di lui. Inutile dire che ora Ginger non indossa più la “famosa” medaglietta.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Un premio speciale per un gatto speciale, il suo dono ha lasciato tutti senza fiato

Marley, il felino da supporto emotivo, ha ricevuto il premio come Gatto nazionale dell'anno per…

3 ore ago
  • Gatti

Ho trovato un gattino piccolissimo senza la sua mamma: come posso aiutarlo?

E' nato sfortunato perché non ha chi se ne prende cura, ma ci sarò io…

6 ore ago
  • Cani

Come riconoscere il noduli cancerosi nel cane? Info utili

Come riconoscere il noduli cancerosi nel cane? Segnali equivoci che potrebbero nascondere una minaccia per…

15 ore ago