Quando il gatto Ginger torna a casa dopo 5 anni riceve una brutta sorpresa ma un’illustratrice sceglie di raccontare tutta la sua storia.
La storia del gatto Ginger ha inizio nel 2019, quando di lui sembrano essersi perse completamente le tracce. A raccontare un aggiornamento che ha lasciato con il fiato sospeso migliaia di utenti su “X” in questi giorni è un’illustratrice in diretta da Washington. Il gatto Ginger è scomparso per 5 anni e ha improvvisamente fatto ritorno nella città di Spokane. Quel che ha spiazzato i cittadini è stata però la reazione della famiglia del gatto al momento del suo ritorno.
Ginger torna a casa dopo 5 anni: lui ha ancora al collo la sua medaglietta
Ginger sarebbe tornato nei paraggi della sua vecchia abitazione nella città di Spokane senza alcun preavviso. L’illustratrice quindi, da poco trasferitasi in città, sarebbe stata la prima ad accorgersi di lui e a notare inoltre come il micio aveva ancora al collo la sua medaglietta.
Il fatto che Ginger avesse ancora il collare – nonostante fossero trascorsi 5 anni dalla sua ultima apparizione in quelle zone – ha permesso all’illustratrice di comprendere che il micio potesse essersi perso e dunque, di rintracciare con immediatezza la sua famiglia per evitare che potesse perderlo nuovamente di vista.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Curiosità e caratteristiche dei gatti rossi
Nel frattempo la trentaquattrenne ha deciso di ospitare Ginger in casa dal momento che il gatto era ben propenso a rimanere in compagnia del suo entourage. Quando, però, la donna è finalmente riuscita a mettersi in contatto telefonico con la reale famiglia di Ginger ha ricevuto una spiazzante sorpresa.
Ginger torna a casa ma si trasferisce: a loro non interessa dove si trovi
Nel messaggio di risposta alla segnalazione dell’illustratrice un membro della famiglia di Ginger ha risposto meravigliandosi del fatto che Ginger portasse ancora al collo la sua fondamentale medaglietta. Eppure – al di là di questa parentesi di “diverimento” – dall’altra parte della cornetta non vi era nessuna intenzione di accogliere nuovamente il gatto nelle loro vite.
“Fai come preferisci con quel gatto“, è stata la risposta della famiglia. Questa fredda reazione ha lasciato senza parole l’illustratrice che, apprendendo del loro trasferimento in Florida, ha deciso di raccontare la storia di Ginger su “X” e infine di accoglierlo nella sua nuova casa.
Ginger definitely loves to play. pic.twitter.com/tCIg15ptwT
— Emily Stepp (@Emily_Art) September 25, 2024
Ginger ora, come si può vedere nei video condivisi su “X” da @Emily_Art nel mese di settembre 2024, gioca serenamente nella sua nuova dimora e, per fortuna, rispetto al passato ha sempre qualcuno desideroso di prendersi cura di lui. Inutile dire che ora Ginger non indossa più la “famosa” medaglietta.