Salvato dalla strada, il cane impiega 4 mesi per recuperare quel bagliore perduto: il suo percorso è qualcosa di incredibile.
Ogni cane randagio ha una propria storia. Molti quattro zampe si trovano in estrema difficoltà e fanno fatica a sopravvivere giorno dopo giorno. Il randagismo è un problema molto attuale in ogni parte del mondo e tante associazioni operano a livello locale e globale per salvare gli animali in che vivono in situazioni difficili.
I numeri non sembrano essere promettenti, sempre più quattro zampe si trovano in situazioni di difficoltà. Le associazioni operano proprio per dare a questi animali una seconda possibilità, rimettendoli in sesto e trovandogli una nuova casa. Il caso di Ziggy è diventato virale e ha commosso molti utenti web.
Quando un cane viene salvato, a seconda della situazione in cui si trovava serve comunque un po’ di tempo prima che si trasformi veramente. Per un cane di nome Ziggy, sono bastati quattro mesi prima che sembrasse un cane completamente nuovo.
Ziggy era un cane randagio che è stato trovato in condizioni di estrema difficoltà. Era palese che ne avesse passate molte in quanto era denutrito e aveva un aspetto trasandato quando è stato soccorso. Fortunatamente l’associazione che si è presa cura di lui ha svolto un lavoro eccellente.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
A distanza di quattro mesi, Ziggy è un cucciolo totalmente diverso. Il suo pelo è ricresciuto ed ora bello morbido e strigliato. Ha ritrovato, inoltre, la felicità grazie all’adozione e alla sua nuova famiglia, la quale gli è stata vicina durante tutto il suo percorso.
La sua storia è stata condivisa su TikTok, dove si vede un Ziggy più felice che mai. Il so aspetto è raggiante e la sua coda, prima senza pelo, ora che di nuovo soffice e con il pelo. Adesso sta vivendo la sua migliore vita al massimo ed è chiaro di come la sua nuova famiglia tenga a lui.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
La nuova mamma di Ziggy ha un intero profilo TikTok dedicato esclusivamente al suo cucciolo, nel quale pubblica tutte le sue avventure. In una clip si può vedere come lo abbia travestito da biscotto con gocce di cioccolato per Halloween, per esempio. In un’altra, si può vedere il cagnolino che corre incontro alla sua mamma umana felice.
@izzyandziggy Best 4 months! That tail glow up🥹 #rescuedog #glowup #adoption #dog #muttsoftiktok #dogsoftiktok #transformation #whosavedwho #fyp #foryoupage #trending ♬ original sound – Mason Smith
Il suo cambiamento in questi quattro mesi è stato strepitoso ed è riuscito a guarire non solo fisicamente, ma anche nell’anima. Associazione, volontari e la nuova famiglia hanno svolto un lavoro eccellente con questo cucciolo e lo si può notare dal bel sorriso che adesso può sfoggiare.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…