La vita di Helen cambia drasticamente dopo 19 anni di agonia: la dolcissima mucca può ricevere finalmente tutto l’amore che merita.
La toccante storia di Helen, una mucca di 19 anni nei quali si era abituata a vivere confinata all’interno di una stalla, ha avuto finalmente inizio quando i volontari della “Uncle Neil’s Home” sono venuti a sapere della sua esistenza. La situazione di Helen, da quel momento in poi, si è ribaltata. Grazie alle buone intenzioni del proprietario di un caseificio, in cui Helen era da poco stata trasferita, la mucca ha potuto ricevere tutte le cure e l’affetto che aveva sempre desiderato.
Helen è nata senza poter vedere il mondo attorno a lei. La mucca cieca dalla nascita avrebbe dunque avuto bisogno, sin da subito, di ricevere delle attenzioni speciali. Eppure Helen ha dovuto attendere 19 anni prima che questo avvenisse.
Helen è stata accolta a braccia aperte nel rifugio. Lì ha potuto stringere nuove amicizie, sentirsi libera di passeggiare nella natura affianco ai suoi nuovi compagni di viaggio, ricevere carezze e amore, ma – soprattutto – sentirsi al sicuro.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Ragazzo si addormenta accanto alla sua mucca
Dal momento che Helen mostrava di avere un debole senso dell’orientamento i volontari del rifugio hanno scelto di installare una telecamera per poter monitorare le sue condizioni di salute e i suoi spostamenti. Poi hanno costruito anche una fontana ad energia solare, in modo tale che Helen potesse dirigersi con maggior facilità verso il suo abbeveratoio grazie al rumore dell’acqua, e – infine, per un simile scopo – hanno aggiunto dei campanelli eolici attorno alla sua stanza.
Le avventure di Helen ricordano – per alcuni versi – quelle di un’altra affettuosa mucca di nome Jenna. Specialmente quando Helen dimostrava il suo amore per gli esseri umani appena incontrati sul suo cammino stronfinandosi addosso a loro. “Quello è il suo modo di abbracciare“, ha ricordato uno dei volontari nel filmato condiviso, il 14 aprile scorso, su TikTok per raccontare la storia di Helen.
L’istallazione di una piccola spazzola accanto al suo rifugio è stato quindi uno dei primi gesti di tenerezza nei confronti di Helen, che poteva così – in assenza dei suoi umani amici – intraprendere ugualmente il suo hobby preferito, ossia: “abbracciare il mondo attorno a lei“.
@loveforanimals1980 #loveanimals❤️❤️ #flyシviral_video_tiktok #emozioniindescrivibili❤️ #emanuelecaiello80 ♬ One of Us – Melodia Simples
Anche la ricezione dell’emozionante episodio si è concluso nel migliore dei modi, con un utente che ha definito quella di Helen una “storia bellissima” aggiungendo infine tra i commenti: “Sapete dov’è questa mucca? Vorrei vederla e abbracciarla“. (Giada Ciliberto)
Così come per gli esseri umani, anche le cagnoline in gravidanza vanno sostenute e aiutate…
Aumenta il numero di persone che hanno intrapreso la decisione di clonare i propri amici…
Le Forze dell'Ordine hanno assoldato i topi per sgominare il contrabbando: ecco in che modo…