Doodles+legato+e+trascinato+da+un%26%238217%3Bauto%3A+la+trasformazione+del+cane+ferito
amoreaquattrozampeit
/news/doodles-cane-legato-trascinato-auto/149848/amp/
Categoria News

Doodles legato e trascinato da un’auto: la trasformazione del cane ferito

Gravemente ferito il piccolo Doodles è stato trascinato in corsa: rese pubbliche ora le condizioni del cane legato a un’auto.

Doodles, il cane orribilmente leso (Facebook – Dogs Trust Ireland)

L’esemplare di Terrier è stato ritrovato agonizzante e terribilmente spaventato a causa delle profonde ferite dovute al barbaro maltrattamento subito. Con il corpo pieno di lacerazioni, il quattro zampe – di sei anni d’età – è stato vittima di un trauma spaventoso. La notizia delle attuali condizioni di Doodles – propagatasi, successivamente all’accaduto anche in rete, nella mattinata di ieri, mercoledì 31 agosto – non ha potuto fare a meno di colpire l’attenzione degli utenti e delle limitrofe associazioni animaliste.

Doodles legato e trascinato da un’auto: la trasformazione del cane orribilmente ferito

La trasformazione di Doodles (Facebook – Dogs Trust Ireland)

Dopo essere stato legato a un’autovettura e trascinato lungo la strada da un veicolo in corsa, Doodles – nonostante la commozione celebrale riscontrata più tardi dai suoi soccorritori – è fortunatamente riuscito a liberarsi dai lacci che lo costringevano a seguire la folle tratta del veicolo, e a rintanarsi in un fosso dove è stato infine ritrovato.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane ferito, legato e abbandonato di fronte alla biblioteca 

L’uomo che ha incontrato l’esemplare nelle sue gravi condizioni si è subito messo in contatto con la casa di cura per quattro zampe di Dog Trust Ireland, che ha volentieri scelto di accoglierlo – assieme ai suoi oltre 230 esemplari attualmente ospitati nella struttura –  facendosi carico della sua allarmante situazione con la promessa di fare anche l’impossibile.

I presupposti di riportarlo in salute, dando vita a un’emozionante trasformazione, sono stati confermati dal personale che ha provveduto al suo salvataggio in termini medici, e non solo. Difatti – come ha tenuto a precisare con immensa gratitudine il responsabile del centro di accoglienza, Eimear Cassidy – Doodles ha potuto proseguire la sua riabilitazione in un luogo ancor più confortevole.

Mentre ulteriori emergenze, come quella di Doodles, sono all’ordine nel giorno sul territorio, l’esemplare di Terrier ha potuto rivedere – grazie innanzitutto alla “fantastica” collaborazione di persone garanti per l’affidamento di pelosetti in estrema difficoltà – le preziose agevolazioni di un’associazione benefica locale appartenente allo stesso team della Dog Trust Ireland.

Potrebbe interessarti anche >>> Lo aggredisce con un macete la comunità in rivolta per salvarlo (Video)

Quest’ultima si occupa pertanto di reinserire i pelosetti in accoglienti famiglie che possano garantire loro una vita colma d’amore e di ciascuna delle attenzioni che essi meritano. Quel che è – in conclusione – decisamente accaduto al dolce Doodles, tornato ad essere nuovamente felice, raggiante e in ottima forma grazie alla sua nuova famiglia.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

56 minuti ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

4 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

13 ore ago