Una allevatrice di cuccioli si è dichiarata colpevole per ben 13 capi d’imputazione tra cui negligenza e crudeltà e maltrattamento nei confronti degli animali è stata incarcerata.
Un allevatrice di cuccioli in allevamento illegale dopo mesi dalla perquisizione degli agenti della polizia si è finalmente dichiarata colpevole delle sue deplorevoli gesta.
Il giudice dopo aver ascoltato tutta la storia ha deciso di condannare la donna e il suo complice, ovvero suo marito a 90 giorni di carcere e 90 di arresti domiciliari.
La donna infatti gestiva una sorta di canile illegale dove ben 13 cani sono stati salvati dopo che la polizia aveva ricevuto diverse segnalazioni sul maltrattamento di animali e che aveva avviato una lunga e complessa indagine anche con agenti sotto copertura.
Potrebbe interessarti anche :Violenza domestica e maltrattamento di animali: una soluzione per aiutare
Humane Law Enforcement della Pennsylvania SPCA ha visitato la proprietà nella cittadina di Leacock e ha visto le pessime condizioni in cui riversavano gli animali decidendo di procedere con il sequestro.
“Quando gli agenti sono andati nella proprietà, hanno trovato numerosi cani, tra cui barboncini, e cani da pastore tedesco”.” Sono stati riscontrati diversi problemi di pelo e altri problemi medici, tra cui infezioni alle orecchie, unghie troppo cresciute, congiuntivite e gravi malattie dentali”.
“I 13 cani sono stati rimossi dalla proprietà e portati al quartier generale della PSPCA a Filadelfia, dove hanno ricevuto cure mediche. Tutti hanno trovato collocazione in case adottive o presso organizzazioni di soccorso”. Ha dichiarato un portavoce della PSPCA.
Oltre alla reclusione all’uomo e alla donna non sarà concesso tenere animali. L’indagine sotto copertura nell’allevamento è durata moltissimo tempo ma ha dato i suoi agognati frutti.
Ad essere coinvolto nella terribile crudeltà nei confronti degli animali ci sarebbe anche il figlio 21enne della coppia che dovrà affrontare 9 capi d’imputazione tra i cui quello di non aver fornito cure veterinarie ai cani bisognosi, il suo processo è previsto per il mese di dicembre.
Tutti e 13 gli animali portati in salvo a distanza di mesi sono in buone condizioni di salute e tutte le associazioni coinvolte si sono attivate per trovare loro una casa per sempre .
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Loriana Lionetti
Inguaribile romantico o c'è dell'altro? Perché il mio gatto guarda sempre fuori dalla finestra e…
Sbagliare è umano ma quando a rimetterci per quell'errore sono i nostri amici a quattro…
Il gatto si rilassa ascoltando la musica: la scoperta degli etologi permette ai pet mate…