La+donna+%C3%A8+sulla+sedia+rotelle%2C+il+cane+fa+per+lei+qualcosa+di+straordinario
amoreaquattrozampeit
/news/donna-sedia-rotelle-cane-qualcosa-straordinario/184226/amp/
News

La donna è sulla sedia rotelle, il cane fa per lei qualcosa di straordinario

Commuove gli utenti del web il video che mostra un cane mentre fa qualcosa di speciale per la sua umana: il quattro zampe spinge la sedia a rotelle della donna.

Il cane spinge la sedia a rotelle della sua umana (Screenshot video YouTube – @ El espanol com – amoreaquattrozampe.it)

Quante volte è capitato di vedere delle persone anziane e con difficoltà di deambulazione che non riescono a muoversi autonomamente e sono costrette a stare sulla sedia rotelle? A un cane di razza Pastore Tedesco è accaduto proprio di essere testimone dei problemi della sua anziana padrona; il dolce e premuroso cagnetto però non è rimasto fermo a guardare, ma ha intelligentemente trovato una soluzione: spingere la sedia a rotelle della donna, portandola a fare una passeggiata. Alla generosità di questo quattro zampe è stata resa giustizia da un video che è stato girato nel momento in cui il Pastore Tedesco aiutava la sua umana e che è stato condiviso sui social network, ricevendo migliaia di visualizzazioni.

Il cane spinge la sedia a rotelle della sua umana: il video del premuroso quattro zampe conquista il web

Il video è stato postato dal servizio giornalistico spagnolo EL ESPAÑOL sul canale YouTube all’account social @ El espanol com, ricevendo nel giro di poche ore milioni di visualizzazioni e di commenti commossi da parte degli utenti del web.

Il cagnolino spinge la sedia a rotelle della sua umana malata (Screenshot video YouTube – @ El espanol com – amoreaquattrozampe.it)

I fatti si sono svolti a Salamanca, una città spagnola capoluogo della provincia omonima (sitata nella Comunità Autonoma di Castiglia e León nella meseta settentrionale). A realizzare il filmato è stata una band musicale indie rock spagnola Arde Bogotà,  che la scorsa domenica si trovava nella piazza centrale della città, Plaza Mayor, per allestire il palco per il concerto che si sarebbe tenuto la sera.

Il quattro zampe spinge la sedia a rotelle della sua umana (Screenshot video YouTube – @ El espanol com – amoreaquattrozampe.it)

Così si legge nella didascalia posta a corredo delle immagini condivise su YouTube dal servizio giornalistico spagnolo: «Si è sempre detto che sono i migliori amici dell’uomo e nessuno osa dubitarne: ci mostrano amore incondizionato ogni giorno, ci ricevono a casa come se ci aspettassero da un mese anche se sono solo cinque minuti, sono disposti a fare una passeggiata o coccolarci in ogni momento e ci accompagnano nella buona e nella cattiva sorte. Ora, inoltre, abbiamo potuto verificare come si sviluppino anche la capacità di rendersi caregiver».

Il video, della durata di soli otto secondi, mostra un cagnolino di razza Pastore Tedesco intento a spingere la sedia a rotelle della sua anziana umana. Il cane, in piedi sulle due zampe posteriori, si appoggia con le zampe anteriori ai manici della sedia a rotelle spingendola in avanti. Accanto alla donna e al quattro zampe c’è un uomo, probabilmente il figlio della signora, che accompagna i due e controlla che non ci siano problemi. Dopo essere stato per tutta la vita accudito e portato a spasso dalla sua proprietaria, adesso il dolce Pastore tedesco si occupa dell’umana diventata anziana portandola lui a spasso per la città. Il gesto del cagnetto è davvero premuroso e l’impegno che ci mette per aiutare la sua padrona in difficoltà ha commosso milioni di utenti del web. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica, laureandomi in Lettere moderne e poi in Filologia moderna; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

9 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

12 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

15 ore ago